Nell’ultimo fumetto di Bendis per la Marvel tornerà un Mutante dimenticato Nello storico Invincible Iron Man #600 farà il suo ritorno un mutante di livello Alfa creato dallo stesso Bendis e scomparso da tempo

7895 0

Si sta per chiudere un’era in casa Marvel, con l’uscita dell’ultimo fumetto scritto per la Casa delle Idee da Brian Michael Bendis. Lo scrittore passato alla DC Comics però vuole dire la sua fino all’ultimo, promettendo di far ritornare in grande stile un membro degli X-Men dimenticato da molti.

Invincible Iron Man #600 si prospetta essere ancora prima della sua uscita una pietra miliare importantissima sia per il personaggio che per la Marvel in sè. Sarà infatti questo l’albo che concluderà la cavalcata di Bendis in Marvel, durata ben 17 anni. Lo scrittore ha già rivelato che qui si intrecceranno varie sottotrame slegate tra loro che ha imbastito negli anni. Ora Bendis ha confermato su Twitter che anche la mutante Eva Bell farà parte di questo storico albo. Un fan ha chiesto con un tweet se il personaggio sarebbe mai più apparso nei fumetti, ricevendo un’inaspettata risposta: sarebbe tornata proprio su Invincible Iron Man #600.

Eva Bell è stata introdotta nel 2013 dallo stesso Bendis e Stuart Immonen ne I Nuovissimi X-Men #1 come una teenager australiana alle prese con la proprie abilità di controllo del tempo. Dopo aver scelto come nome di battaglia Tempus è diventata un potente mutante di livello Alfa. In seguito ha trascorso sette anni intrappolata nel 2099. La mutante ha sin da subito catturato molti lettori, ma nel tempo si è guadagnata la reputazione di essere troppo potente per essere usata al meglio dagli scrittori ed è quindi stata abbandonata dai tempi di Secret Wars.

Nel 2016 Bendis ha promesso che Eva sarebbe tornata un giorno, ma chi si sarebbe aspettato che ciò sarebbe accaduto proprio nel suo ultimo fumetto Marvel? La carne al fuoco per Invincible Iron Man #600 è tanta. Infatti si avrà qui la risposta al mistero su dove sia stato Tony Stark, inoltre a concludere le trame relative a Victor Von Doom e Riri Williams (Iron Heart). Dalla sinossi ufficiale sappiamo anche che i lettori scopriranno qualcosa anche del futuro di questi personaggi. Chissà che non sia proprio Tempus a fornirci un primo sguardo su ciò che attenderà il trio nell’era post-Bendis? Lo scopriremo il 23 Maggio, data in cui uscirà negli Stati Uniti Invincible Iron Man #600.

Eva Bell
Eva Bell, la mutante di livello Alfa nota come Tempus

La notizia del passaggio di Brian Michael Bendis dalla Marvel alla DC con un contratto d’esclusiva è stata diffusa il 7 Novembre 2017. La sua prima storia per la DC è già stata pubblicata, trattandosi di quella conclusiva dello storico Action Comics #1000. Con queste poche pagine lo scrittore ha fornito un assaggio di quello che sarà il suo futuro insieme a Superman. La sua gestione partirà infatti con la miniserie in 6 numeri Man of Steel, per proseguire poi con Action Comics #1001 e Superman #1.

Fonte: CBR

Banner

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!