Considerato probabilmente il più grande fotografo di guerra della storia, in quarant’anni di vita Robert Capa ha realizzato reportage di alcuni tra i più terribili momenti del secolo, dalla Guerra di Spagna – le cui immagini lo resero noto in tutto il mondo – allo Sbarco in Normandia, dalla Campagna d’Italia al Vietnam.
Questa appassionante biografia a fumetti ripercorre la vita di un grande artista, sempre al centro dell’azione, testimone eccezionale della potenza distruttiva e della follia umana.
I disegni di Florent Silloray, dal tratto realistico e dalla caratteristica tonalità seppiata rendono perfettamente l’atmosfera degli anni Trenta e le rivisitazioni di alcuni notissimi scatti del fotografo celebrano rispettosamente la vita e l’opera di un maestro.
“Robert Capa. La verità è lo scatto migliore” sarà disponibile in libreria a partire dal 15 maggio, con un volume di 88 pagine in formato Cartonato al prezzo consigliato di € 22,00
Edizioni White Star Comics
White Star Comics è la linea editoriale di Edizioni White Star che nasce per offrire al pubblico degli appassionati della nona arte un ampio catalogo di proposte firmate da grandi nomi del fumetto italiano e internazionale con una serie di volumi illustrati, graphic novel ed edizioni deluxe di grandi classici.
I titoli di White Star Comics sono disponibili in tutte le librerie, nelle migliori fumetterie e sul sito ufficiale della casa editrice. In alternativa per saperne di più e tenervi sempre aggiornati sulle news e sulle prossime uscite potete utilizzare la pagina Facebook
Voi cosa ne pensate di questo volume ?