Durante la recente Première di Deadpool 2, Simon Kinberg ha parlato con i ragazzi di Entertainment Tonight rivelando nuovi dettagli sul prossimo film dedicato ai mutanti, X-Men: Dark Phoenix
Una delle prime informazioni rivelate da Simon riguarda il taglio che la pellicola vuole dare alla figura che da il nome alla pellicola, la Fenice Nera, un personaggio che il cinema ha già visto all’opera durante X-Men – Conflitto finale. Secondo il regista questa nuova interpretazione sarà molto più fedele alla controparte a fumetti rispetto alla precedente.
Kinberg ha poi aggiunto un importantissima notizia, X-Men: Dark Phoenix introdurrà nel franchise dei personaggi extraterrestri :
“È molto più originale al fumetto originale rispetto a X-Men 3, in cui viene raccontata la storia di Dark Phoenix. Si tratta di un film che coinvolge personaggi alieni, un qualcosa che non è mai accaduto prima nel franchise di X-Men, ma che fa parte ampiamente della saga di Dark Phoenix nei fumetti“.
Ha poi definito che il suo arrivo nel franchise porterà ad un film “un po’ meno lirico” rispetto ai precedenti film di X-Men e “ molto più intenso, realistico e con i piedi per terra“.
I rumors negli ultimi mesi hanno accennato alla possibilità di vedere fra i personaggi Lilandra Neramani, sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar che è stata a lungo l’amante e per un certo periodo la moglie del Professor Xavier degli X-Men, alla regina è stata accostata la figura di Jessica Chastain che attualmente fa parte del cast del film, in un ruolo ancora non identificato.
Nel cast della pellicola troviamo James McAvoy nei panni di Charles Xavier (Professor X), Michael Fassbender nei panni di Erik Lehnsherr (Magneto), Sophie Turner nei panni di Jean Grey (Dark Phoenix), Tye Sheridan nei panni di Scott Summers (Cyclops), Evan Peters nei panni di Peter Maximoff (Quicksilver), Jennifer Lawrence nei panni di Raven Darkholme (Mystica), Nicholas Hoult nei panni di Hank McCoy (Beast), Kodi Smit-McPhee nei panni di Kurt Wagner (Nightcrawler), e Alexandra Shipp nei panni di Ororo Munroe (Tempesta).
Voi cosa ne pensate?