I controller di gioco standard, in particolare per le persone con disabilità. Raggiungere tutti i bottoni e i grilletti oppure tenere in mano un controller per lungo tempo infatti può essere difficile, o addirittura impossibile, per i giocatori con mobilità limitata. Anche se esistono sul mercato soluzione third party progettate per l’esigenza, risultano spesso poco utilizzate perché difficili da reperire o molto costose.
L’Xbox Adaptive Controller creato dal team di Xbox Accessibility con l’aiuto di The AbleGamers Foundation, organizzazioni senza scopo di lucro, ospedali e il feedback di giocatori reali con disabilità, nasce con lo scopo di aiutare questi giocatori ad affrontare le sfide di gioco e divertirsi come tutti.
In quanto organizzazione all’avanguardia nell’utilizzo di videogiochi e storytelling interattivo per la terapia e il potenziamento di persone con disabilità, AbleGamers è estremamente orgogliosa di far parte del processo di creazione di questo nuovo rivoluzionario controller che consente a utenti con gravi disabilità fisiche o muscolari di tornare a giocare ai videogiochi, o di provarli per la prima volta.
Il suo design semplice presenta una cornice rettangolare e due pulsanti programmabili di grandi dimensioni, costruiti per opporre una bassissima resistenza al tatto, al punto di essere utilizzabile con la pianta e le dita del piede. Un sistema altamente personalizzabile che consente al Xbox Adaptive Controller di guadagnare nuove funzioni con l’utilizzo di componenti aggiuntivi di terze parti.
Questo nuovo controller esclusivo offre ai giocatori la libertà di creare una configurazione altamente personalizzata studiata appositamente per le loro esigenze, in modo da rendere la loro esperienza di gioco più confortevole possibile.
l’ Xbox Adaptive Controller sarà in vendita al prezzo di 99,99 dollari e arriverà sul mercato entro la fine dell’anno .
Per maggiori informazioni sul device vi invitiamo a visitare il sito ufficiale .