Amber Heard Projectnerd.it

Aquaman: Amber Heard parla del suo personaggio L'attrice in un'intervista ci racconta di più del suo ruolo nella pellicola con protagonista Jason Momoa

7752 0

Amber Heard, attrice che vedremo presto nel ruolo di Mera nel film solitario dedicato a Aquaman, ha parlato un po’ del suo personaggio, rivelando dettagli interessanti.

Durante un intervista a Entertainment Weekly la Heard ha presentato a coloro che non conoscono la controparte a fumetti di Mera cosi:

Incontriamo Mera dopo che la regina se n’è andata da tanto tempo e lei è stata cresciuta per diventare regina per una vita intera. È stata cresciuta per servire il proprio regno e regnare su Atlantis con Re Orm. Lei è molto disciplinata e quasi militaristica. È pienamente impegnata a salvare la sua nazione e questo serve come impeto per andare nel mondo di superficie e suscitare l’aiuto di Arthur che è l’opposto di Mera – vive sul momento, è confuso sulla propria identità, non ha uno scopo e quel focus che Mera ha, che li rende un duo improbabile. Ma è questa disparità che crea una relazione tra loro. Dove uno è forte l’altro è debole e queste differenze sono il canale del loro legame.

Seppure con scarso minutaggio, il suo personaggio ha già debuttato all’interno dell’universo DCEU, durante Justice League, ma ovviamente conosceremo molto meglio il suo personaggio nella pellicola con protagonista Jason Momoa.

Justice League ha evidenziato il suo lato militaristico. In Aquaman abbiamo un’immagine più completa, non solo lei in quanto Mera di Atlantide ma anche la sua lotta in superficie nei vestiti dei civili. Una delle mie scene preferite è la sua prima volta nel mondo di superficie quando lei viene costretta vestire come una normale umana. Volevamo onorare i fumetti, volevo attenermi a come lei viene descritta in un modo superficiale, volevo andare intensamente come nel fumetto per come è fatta fisicamente, ma nella nuance della sua personalità volevo andare oltre il limite.

L’attrice ha poi spiegato le motivazioni che portano il suo personaggio ha un atteggiamento negativo nei confronti del mondo in superficie:

Lei ha una visione antagonistica innata del mondo di superficie che potete capire se guardate le condizioni dell’oceano di oggi, come qualcuno che vive negli oceani si sentirebbe. Abbiamo avuto tempo per incarnare pienamente il suo personaggio. Jason diventa più Atlantico e più super e il mio diventa più umano.

Aquaman, diretto da James Wan, farà parte del DC Extended Universe e assieme a Amber Heard e Jason Momoa nel cast troveremo Nicole Kidman, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II . La data d’uscita italiana della pellicola è fissata al 1° gennaio 2019.

Fonte: EW

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD