In occasione degli Women In Film Crystal + Lucy Awards, Brie Larson ha spiegato che l’idea di unirsi al Marvel Cinematic Universe, per vestire i panni di Captain Marvel, inizialmente la preoccupava un po’. L’attrice premio Oscar ha parlato dei dubbi riguardanti l’eventuale svolta che, una volta accettata la proposta di Marvel Studios, la sua carriera avrebbe preso. L’incertezza più grande riguardava, come spiega Larson, soprattutto la difficoltà nel riuscire a conciliare il suo lavoro con la sua famiglia, e gli amici.
“Tante cose, riguardo il nuovo impegno, sembravano una grossa decisione da prendere, e non è una decisione solo per me stessa: è una grande decisione per la mia famiglia, per il mio partner e per i miei amici. Si tratta di un grande cambiamento per tutti, e non ero sicura che fosse la cosa giusta per me, in quel momento.”
L’attrice continua, affermando che:
“Non voglio mai prendere decisioni artistiche che possano essere un peso o che mi porterebbero lontana dalle cose della mia vita che mi rendono felice e soddisfatta. Marvel, in questo, è stata molto paziente e mi ha permesso di prendermi molto tempo per riflettere e pensarci su. Quando ho capito che avrei preso la giusta decisione, prendendo parte al progetto, mi sono buttata a capofitto e ora sono davvero felice.”
Captain Marvel, ambientato negli anni ’90, è incentrato sulle vicende di Carol Danvers (Larson), che diviene eroina dell’universo quando la guerra intergalattica fra due razze aliene coinvolge il pianeta Terra. Il film dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 9 marzo 2019.
Leggi anche: Captain Marvel: nuovi video e immagini dal set
Captain Marvel, di cui Anna Boden è sia regista insieme a Ryan Fleck, avrà per protagoniste Brie Larson e Gemma Chan, ma anche Lee Pace, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsonh, Jude Law, Djimon Hounsou, Clark Gregg e altri. I personaggi di Nick Fury (Jackson), Ronan L’Accusatore (Pace), Korath (Hounsou), Phil Coulson (Gregg) faranno il loro atteso ritorno in Avengers 4, perciò Captain Marvel costituirà un tassello fondamentale che ci porterà a comprendere meglio il prossimo capitolo sui Vendicatori. Si tratta, infatti, di un capitolo decisivo che sarà anticipato dall’uscita di Captain Marvel di appena qualche settimana.
La coppia di sceneggiatori principali (la stessa Boden insieme a Ryan Fleck) è stata aiutata da una squadra non da poco: Geneva Robertson-Dworet (autrice di Tomb Raider e del prossimo Sherlock Holmes 3), Meg LeFauve (Inside Out), Nicole Perlman (I Guardiani della Galassia), Liz Flahive e Carly Mensch.
Fonte: Screenrant.com