Cosmic Ghost Rider sarà protagonista di un ciclo di 20 variant cover su altrettanti albi della Marvel Comics che saranno pubblicati questo autunno. Il personaggio ha fatto il suo esordio sulla serie Thanos, dove ha rivelato, con grande sorpresa dei lettori, la sua vera identità, quella del Punitore Frank Castle.
Il personaggio rappresenta una versione futura del teschio fiammeggiante, divenuto servo di Re Thanos. Il Punitore è stato ucciso quando il Folle Titano del futuro ha invaso la Terra. Dopo essere stato all’Inferno, Frank Castle ha accettato di mettersi agli ordini di Mefisto per potersi vendicare di Thanos, ma ha fallito nel suo intento ed è impazzito, divenendo in seguito servo del Titano.
Visto anche il successo riscontrato dal personaggio, Marvel Comics ha deciso di dedicare a Cosmic Ghost Rider una miniserie di 5 numeri, che prenderà il via negli Stati Uniti il prossimo 4 luglio con la pubblicazione del primo albo. A firmare la testata sono lo sceneggiatore Donny Cates (scrittore anche della serie Thanos) e l’illustratore Dylan Burnett.
In autunno Marvel Comics darà poi avvio al ciclo di venti variant cover dedicate al Ghost Rider del futuro. Di seguito trovate l’elenco degli albi della Casa delle Idee coinvolti nell’iniziativa, con i rispettivi autori delle copertine in edizione speciale.
AMAZING SPIDER-MAN #5, Nick Bradshaw
AMAZING SPIDER-MAN #6, Paul Renaud
ASTONISHING X-MEN #15, Akcho
AVENGERS #7, Ema Lupacchino
AVENGERS #8, Mike Mckone
BLACK PANTHER #4, Pasqual Ferry
CAPTAIN AMERICA #3, Patrick Zircher
DEADPOOL #4, Todd Nauck
DOCTOR STRANGE #5, Julian Totino Tedesco
FANTASTIC FOUR #2, Tom Raney
IMMORTAL HULK #5, Rahzzah
IMMORTAL HULK #6, Brent Schoonover
SENTRY #4, Vanesa Del Rey
THANOS LEGACY #1, Dave Johnson
THOR #5, Ema Lupacchino
TONY STARK: IRON MAN #4, David Nakayama
VENOM #6, Humberto Ramos – Edgar Delgado
WEAPON H #7, Chris Stevens
X-23 #4, Yasmine Putri
X-MEN RED #8, Jamal Campbell
Nella gallery sottostante trovate invece alcune delle venti cover realizzate per celebrare il personaggio di Cosmic Ghost Rider.
Fonte: CBR