Brian Michael Bendis ha condiviso su Twitter un disegno di Nick Derington, che fornisce ai lettori un’idea di come sarà illustrata la storia in 12 parti realizzata dai due che sarà pubblicata su Batman Giant. Lo scrittore ha rivelato quindi che sarà questo il disegnatore di tutta la storia della durata di un anno. In più Bendis ha anche dato dei piccoli indizi riguardo a degli ospiti che faranno la loro comparsa nella storia da lui scritta, tra cui Freccia Verde.
the fact that @NickDerington is drawing the Batman story was accidentally omitted from the press release, so this is a @DCComics news exclusive!! Walmart! Batman: universe! 12 parts! Me and Derington! and tons of guest stars! including Green Arrow! pic.twitter.com/bBaqdqAFEU
— BRIAN MICHAEL BENDIS (@BRIANMBENDIS) June 22, 2018
Il fatto che Nick Derington disegnerà la mia storia di Batman è stato omesso per sbaglio nel comunicato stampa, quindi questa è una notizia esclusiva! Batman: Universe! 12 parti! Io e Derington! E un sacco di guest stars! Incluso Freccia Verde!
Con Batman Giant #3 partirà la storia Universe, che segna il debutto di Brian Bendis sul Cavaliere Oscuro. Dalle poche informazioni che sappiamo, la trama parte da un inseguimento tra Batman e l’Enigmista, che porterà il vigilante ad investigare su un mistero che coinvolgerà tutto il globo. Nei primi due numeri, invece sarà pubblicata la storia inedita One More Chance, scritta da Jimmy Palmiotti e disegnata da Patrick Zircher. Sappiamo che nella prima uscita ci saranno anche Batman #608 (2002), che corrisponde alla prima parte di Hush di Loeb e Jim Lee, Nightwing #1 (2011) di Kyle Higgins e Eddy Barrows, Harley Quinn #1 (2011) di Jimmy Palmiotti e Amanda Conner.
Batman Giant fa parte di una serie di 4 nuovi albi mensili che da Luglio saranno venduti negli Stati Uniti in esclusiva nei negozi della catena Wal-Mart. Gli altri saranno Superman, Justice League of America e Teen Titans. Tutti saranno lunghi 100 pagine e costeranno $4.99. I volumi conterranno un insieme di storie già pubblicate e nuove avventure realizzate apposta per l’occasione. Lo scrittore della testata regolare di Batman Tom King scriverà una miniserie in 12 parti su Superman, che sarà pubblicata nella serie Gigante dedicata all’Uomo d’Acciaio. Disegnata da Andy Kubert, la storia si chiamerà Up in the Sky!
Fonte: CBR