Quest’estate DC Comics allargherà il proprio dominio oltre le classiche fumetterie, arrivando anche ad un rivenditore certamente inaspettato: Wal-Mart, colosso americano della grande distribuzione. A partire da Luglio infatti in oltre 3000 negozi della catena sarà possibile acquistare quattro nuovi fumetti mensili in formato gigante. Al progetto prenderanno parte alcuni tra i più acclamati autori della casa editrice: Tom King, Brian Michael Bendis, Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, Dan Jurgens e Tim Seeley.
Gli albi, lunghi 100 pagine l’uno, costeranno $4.99 e i titoli saranno Superman Giant, Justice League of America Giant, Batman Giant e Teen Titans Giant. A partire da Agosto i primi due saranno usciranno mensilmente, seguiti di due settimane da Batman e Teen Titans.
Superman Giant #1 conterrà la prima parte di Endurance, storia originale in due atti scritta da Jimmy Palmiotti e disegnata da Tom Derenick. La trama vede Clark Kent recarsi a Tornado Alley, mandato dal Daily Planet per scrivere un articolo sull’area. Quando la tempesta colpisce però si scoprirà che il tranquillo reporter sarà più utile del suo alter ego Superman. L’albo conterrà anche delle ristampe, ovvero The Terrifics #1 (2018) scritta da Jeff Lemire, Lanterna Verde #1 (2005) di Geoff Johns, Ethan Van Sciver e Carlos Pacheco, Superman/Batman #1 (2003) di Jeph Loeb, Ed McGuinness e Tim Sale. A partire dal numero #3 la testata vedrà la presenza dello scrittore premio Eisner Tom King, che tornerà sul personaggio dopo la storia For Tomorrow contenuta in Action Comics #1000. King realizzerà una storia in 12 parti disegnata da Andy Kubert, intitolata Up in the Sky! La trama inizia dal rapimento dalla Terra di una bambina, che porterà Superman ad intraprendere una missione spaziale per trovare i colpevoli. L’Uomo d’Acciaio dovrà valutare cosa sarà disposto a fare per salvare una vita.
Batman Giant #1 conterrà la storia inedita One More Chance, scritta da Jimmy Palmiotti e disegnata da Patrick Zircher. Il Cavaliere Oscuro si troverà qui alle prese con un caso su una bambina scomparsa, ma le tracce lo riporteranno ad un posto del suo passato a cui non si sarebbe mai aspettato di ritornare. Nell’albo ci saranno anche Batman #608 (2002), la prima parte di Hush di Loeb e Jim Lee, Nightwing #1 (2011) di Kyle Higgins e Eddy Barrows, Harley Quinn #1 (2011) di Jimmy Palmiotti e Amanda Conner. Dal numero #3 lo scrittore superstar neo-arrivato alla DC Brian Bendis scriverà per la prima volta una storia su Batman in 12 parti, chiamata Universe. Qui un inseguimento con l’Enigmista porterà il Pipistrello in un mistero che abbraccia tutto il globo.
In Justice League of America Giant #1 ci sarà una nuova storia su Wonder Woman chiamata The Conversion realizzata da Tim Seeley, Rick Leonardi e Steve Buccellato. In questa avventura autoconclusiva Diana si troverà faccia a faccia con Ares, il dio della guerra dell’Universo DC. Saranno inclusi anche Justice League #1 (2011) di Geoff Johns e Jim Lee, The Flash #1 (2011) di Brian Buccellato e Francis Manapul, Aquaman #1 (2011) di Johns e Ivan Reis. Nel numero #2 Seeley realizzerà con Felipe Watanabe e Chris Sotomayor Mother’s Day, una storia autoconclusiva in cui Wonder Woman ritorna sull’Isola Paradiso per la prima volta dal suo esilio. Qui scoprirà che le altri Amazzoni sono state rapite da Echidna, la mitologica Madre dei Mostri, insieme alla sua prole di bestie. Dal numero #3 invece partirà Come Back to Me, una storia in 12 parti su Wonder Woman realizzata da Amanda Conner e Jimmy Palmiotti. La trama inizia con il naufragio dell’aereo di Steve Trevor su un’isola al di fuori dal tempo. Toccherà a Diana salvarlo da quest’isola piena di misteri, mostri, dinosauri e abitanti molto particolari.
L’ultima serie sarà Teen Titans Giant #1, su cui inizierà una storia originale in 6 parti scritta da Dan Jurgens e disegnata da Scot Eaton, Wayne Faucher e Jim Charalampidis. Qui farà la sua comparsa il nuovo villain chiamato Disruptor, la cui unica missione è quella di uccidere i Teen Titans. La battaglia si consumerà tra le strade di San Francisco, mettendo i cittadini a rischio, mentre il gruppo criminale H.I.V.E. sfrutterà l’occasione per mettere in atto il suo piano di conquista del mondo. Le altre storie saranno Super Sons #1 (2017) di Peter Tomasi e Jorge Jimenez, Sideways #1 (2018) di Dan DiDio e Kenneth Rocafort, Teen Titans #1 (2003) di Geoff Johns e Mike McKone.
Fonte: CBR