death stranding

Death Stranding: da youtube nuovi dettagli sulla trama ? Il progetto di Kojima Production continua a mantenere un aurea di riserbo attorno a se, alzando l'asticella delle premesse da antenere

4349 0

Death Stranding,la nuova ip esclusiva PS4 realizzata da Kojima Production, è stata presentata ormai 2 anni fa durante l’E3 2016, da allora Hideo Kojima è sempre stato restio a fornire informazioni sulla sua creatura, lasciando spazio alla fantasia dei fan che si sono scatenati con numerose teorie.

Durante l’ultimo E3 abbiamo avuto un assaggio del gioco grazie ad un lungo video-gameplay di presentazione, quanto mostrato però non è servito a placare la sete di conoscenza dei videogiocatori, che anziché vedere i loro dubbi chiariti, hanno visto le loro domande aumentare ancora di più via via che le immagini del trailer scorrevano.

A darci qualche nuova informazione sulla trama del gioco però ci ha pensato la descrizione del trailer dell’E3, pubblicato su Youtube

Dal leggendario creatore Hideo Kojima arriva una’esperienza completamente inedita per PS4 in grado di ridefinire i generi. Assediato da ondate di morte da ogni angolo, Sam Bridges deve affrontare un mondo completamente trasformato dal Death Stranding. Trasportando tra le sue mani i resti abbandonati del futuro, Sam si imbarca in un viaggio per riunire il mondo distrutto un passo alla volta. Qual è il mistero del Death Stranding? Cosa scoprirà Sam lungo la strada che lo aspetta? Un’esperienza di gameplay unica nel suo genere contiene queste e molte altre risposte.

Le nuove informazioni sicuramente non risolvono tutti i misteri che ruotano attorno al titolo, ma ci danno qualche piccola dritta in più. Si fa infatti largo l’idea, già diffusa da tempo nel web, che l’intero mondo sia intrappolato in una sorta di “Limbo”  e che Sam, ma non solo lui, siano in grado di fare qualcosa per ” riunire il mondo diviso”.
Per la prima volta viene nominato il Death Stranding che ha trasformato il mondo, lasciando quindi intendere che sia un evento o una condizione che ci troveremo ad affrontare all’interno del gioco, magari legata alle strane creature mostrate nei trailer.
Interessante anche il riferimento ai resti abbandonati del futuro, che potrebbero avere un duplice significato, potrebbero parlare sia del bambino visto nelle mani del protagonista, sia delle numerose scatole di vario tipo che Sam Bridges trasporta durante quasi tutta la durata del trailer.

La descrizione ribadisce ulteriormente come il gameplay di Death Stranding sia destinato a settare nuovi canoni nell’esperienza di gioco dei giocatori, presentandosi sul mercato con uno standard di gioco totalmente nuovo come sottolineato qualche tempo fa anche da uno degli attori coinvolti nella realizzazione del gioco Mads Mikkelsen che ha dichiarato :

Il gioco è stato realizzato interamente con il motion capture e Hideo (Kojima) ci ha spinti al limite chiedendoci anche di improvvisare a volte. Non ho mai visto niente del genere anche se quello che sono riuscito a vedere del gioco è ben poco. Kojima non è mai contento, punta alla perfezione, e questo titolo di sicuro lo sarà

Sicuramente l’hype attorno al gioco è altissimo, secondo vuoi riuscirà a mantenere queste aspettative ?

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

 

Banner