edens zero copertina

Edens Zero fa da copertina alla rivista della Kodansha Mercoledì 27 Giugno 2018, le pagine del numero 30 della rivista Weekly Shonen Magazine ospiterà il debutto di Edens Zero

6458 0

Fin da quando la Fairy Tail di Hiro Mashima si è conclusa lo scorso anno, i fan hanno atteso con impazienza il suo prossimo lavoro, Edens Zero. L’attesa è terminata e mercoledì 27 Giugno 2018, le pagine del numero 30 della rivista Weekly Shonen Magazine, edita da  Kodansha, ospiterà il debutto di Edens Zero, la nuova serie manga di Hiro Mashima.

Sulla rivista verrà pubblicato il primo capitolo dell’opera che sarà formato da 81 pagine (tavole a colori incluse); di seguito vi mostriamo la copertina che Shonen Magazine dedica alla serie, che, ricordiamo, verrà proposta digitalmente (su Crunchyroll Manga, comiXology e Kindle) in contemporanea mondiale alla pubblicazione giapponese in cinque lingue diverse (Inglese, Francese, Cinese, Coreano e Tailandese):

https://twitter.com/Spy_0taku/status/1010073620339744769

Quando è stato fatto  l’annuncio da Kodansha, Hiro Mashima ha voluto lanciare un messaggio speciale ai fan di tutto il mondo affermando: “Sto per portarvi a breve la mia prossima serie! Posso assicurarvi che sarà ricca di sorprese e di emozioni. Vi prego di attendere il 26 giugno! “.

Non sono stati confermati altri dettagli sulla storia della nuova serie a parte la data, ma Mashima ha già rivelato gli schizzi con il nuovo personaggio femminile e il nuovo personaggio principale maschile . Di seguito vi mostriamo gli ultimi disegni pubblicati dal mangaka su Twitter del protagonista:

edens zero personaggio

Questa nuova serializzazione è solo uno dei tre nuovi progetti che Mashima ha in cantiere. Insieme al sequel di Fairy Tail, c’è anche un progetto segreto di produzione. Oltre a queste opere cartacee si attende anche la stagione finale dell’ anime di “Fairy Tail”, in uscita il prossimo autunno. Possiamo definire questo momento un periodo molto emozionante per i fan dei suoi lavori.

Riportiamo qualche informazione sull’opera che ha reso famoso Mashima.

Fairy Tail“, opera ormai conclusa, è stata serializzata per la prima volta in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Magazine da agosto 2006 a luglio 2017 e sono stati pubblicati ben 63 volumi. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics e fino ad ora sono stati pubblicati 54 volumi sui 63 totali, con il 55 in uscita il primo giugno 2018. L’opera ha ricevuto una ristampa intitolata “Fairy Tail New Edition”, con copertine e dialoghi rivisti, pubblicata dal 13 gennaio 2016 sempre da Edizioni Star Comics.

Dal manga è stata tratta una serie animata la cui prima stagione è stata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 2009 con un totale di 175 episodi. In Italia la prima stagione dell’anime (in particolare i primi 149 episodi) è stata trasmessa su Rai 4.

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.