Harley Quinn: Sam Humphries è pronto a dare una nuova direzione al personaggio l'anti-eroina di casa DC Comics pronta a viaggiare nello spazio, prima tappa? Apokolips

4287 0

ATTENZIONE: SPOILER INSIDE

 

A luglio negli USA uscirà Harley Quinn #45, con l’arrivo di Sam Humphries (Green Lanterns, Nightwing) alla scrittura, mentre i disegni saranno di John Timms.

Parlando durante un intervista al sito Newsarama, l’autore ha parlato della nuova e per certi versi sorprendente direzione cosmica che l’anti-eroina DC Comics prenderà a partire dal suo arrivo

Si tratta di una run completamente nuova. Jimmy Palmiotti e Amanda Conner hanno fatto qualcosa di superlativo con la loro gestione quinquennale della serie, e noi ripartiremo da dove loro hanno lasciato.

Stiamo impostando la nostra storia cercando di concentrarci sul suo cuore pulsante, ossia Harley Quinn, uno dei personaggi più popolari e amati dell’industria del Fumetto, a livello mondiale.

Il modo migliore per raccontare chi sia davvero è metterla di fronte ad altri personaggi o ambienti molto differenti da lei, costringendola a confrontarsi con i variegati elementi dell’Universo DC, un posto davvero selvaggio e lunatico, come hanno mostrato storie tipo Dark Nights: Metal. In un certo senso, lo stesso Universo DC si è espanso insieme ad Harley, e ora è giunto il momento di affermare il suo predominio come regina della commedia e del caos di questa realtà.

A poi proseguito descrivendo il primo dei passi che Harley farà in questa nuova vocazione spaziale.

Il primo luogo che visiteremo è Apokolips, uno dei siti più caratteristici e storici dell’Universo DC, un luogo dove Harley non è mai stata. Non abbiamo mai visto un personaggio come lei invaderlo. Laggiù ci sono figure ed elementi narrativi fantastici e grandiosi che sono allo stesso tempo molto formali e iconici: in un certo senso, Harley avrà la stessa funzione che ha uno spillo con un palloncino.

La storia sarà pienamente in continuity. Per quanto riguarda i co-protagonisti, incontreremo Nonnina Cara già dalla prima pagina. Alla sesta ci saranno le Furie e così via. E per quanto concerne Darkseid… ci sono sicuramente delle sorprese in arrivo in questo arco narrativo in tre parti.

Non ci rimane che attendere per saperne di più di questa nuova direzione per Harley Quinn

 

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD