Due delle saghe più popolari degli ultimi decenni stanno per incontrarsi per la prima volta. A settembre IDW Publishing darà il via a Star Trek vs. Transformers, miniserie nella quale andrà in scena l’inedito incontro tra la flotta stellare e i robot del pianeta Cybertron.
Star Trek vs. Transformers è scritto da John Barber e Mike Johnson, con illustrazioni di Philip Murphy e colori di Leonardo Ito. Quattro in totale i numeri previsti. Di seguito trovate la sinossi della miniserie rilasciata da IDW Publishing.
Ai margini dello spazio Klingon l’Enterprise risponde a una chiamata di soccorso, scoprendo così una miniera di dilitio messa sotto assedio da jet ed elicotteri dal design vintage del XX secolo. Quando un camion rosso e dal naso piatto entra in scena per salvare la situazione, il mash-up senza esclusione di colpi inizia davvero!
La miniserie farà riferimento alle continuity delle due popolari serie animate tratte da entrambe le saghe: Star Trek – La serie animata (conosciuta anche con l’acronimo di ST: TAS), realizzata dalla Filmation tra il 1973 e il 1974, e Transformers, avviata nel 1984 con la storica prima stagione di Generation One.
In una dichiarazione lo scrittore John Barber ha parlato del suo lavoro su Star Trek vs. Transformers.
La cosa divertente è che, anche se in questo progetto sono “il ragazzo dei Transformers” avendo scritto un sacco di loro fumetti, sono sempre stato un grande fan di Star Trek, sin da quando ero un ragazzino. Quando ero in quinta elementare, alla fine dell’anno il mio insegnante mi disse scherzando che forse un giorno sarei arrivato a scrivere Star Trek… ed è un brivido esserci davvero riuscito!
Sulla stessa lunghezza d’onda il co-sceneggiatore della miniserie Mike Johnson.
Questo è un progetto atteso ormai da decenni e siamo davvero entusiasti di poter finalmente presentarlo ai fan! John e io ci siamo divertiti a scrivere il primo incontro tra la Starfleet e i Cybertroniani, e Phil è l’artista perfetto per mettere insieme queste due saghe sulla pagina.
Proprio Philip Murphy, illustratore di Star Trek vs. Transformers, ha espresso tutto il suo entusiasmo per la miniserie.
Per me questo progetto è sicuramente un sogno che diventa realtà. Non solo sono un grande fan di Star Trek, ma essendo nato negli anni ’80 sono cresciuto nell’era d’oro dei cartoni animati del sabato mattina e The Transformers era decisamente il mio preferito! Questo fumetto significa davvero qualcosa di speciale per me.
Anche Chase Marotz, associate editor di IDW, ha rimarcato la propria soddisfazione per il progetto messo in campo dalla casa editrice.
Star Trek vs. Transformers ci dà finalmente la possibilità di unire due delle nostre licenze più importanti, con uno stile che delizierà sia i fan delle serie animate originali che i nuovi lettori.
Per scoprire i risvolti di questo interessante progetto, e assistere all’arrivo dei Cybertroniani nell’universo trekkiano, non resta dunque che attendere settembre e la pubblicazione del primo numero della miniserie Star Trek vs. Transformers.
Fonte: CBR