Una buona notizia ha rallegrato i fan di David Cronenberg e di Jeff Goldblum in questi ultimi giorni: l’attore statunitense, infatti, ha recentemente annunciato che sarebbe felice di poter prendere parte a un sequel de La mosca (The Fly, 1986), se un giorno se ne presentasse la possibilità. Niente di ufficiale, chiaramente: la dichiarazione di Goldblum non ha lasciato in alcun modo intendere che si farà davvero un sequel del cult movie horror degli anni ’80.
In un’intervista con Bloody Disgusting Goldblum spiega che un ritorno nei panni dello scienziato Seth Brundle sarebbe contemplato se David Cronenberg fosse al timone del progetto. Spiega:
“forse potrei tornare come il nipote dell’originale Seth Brundle, o si potrebbe scoprire che Brundle aveva un fratello. Un fratello che, in qualche modo, viene fuori!”
La 20th Century Fox sta attualmente lavorando a un remake de La mosca, ma senza la partecipazione di Goldblum, visto che David Cronenberg non è coinvolto. Tuttavia, ricordiamo che il regista aveva considerato l’idea di scrivere e dirigere un reboot del film in tempi recenti: l’idea, poi, svanì nel nulla a causa di problemi di budget, e il film non vide mai la luce.
The Fly (1986)
La mosca, diretto e scritto da David Cronenberg, ha già avuto un sequel (The Fly II) nel 1989, ma nel cast del film non figurava Goldblum. Il film di Cronenberg segue le vicende di Seth Brundle, uno scienziato alle prese con la sua nuova “creazione”: una macchina in grado di teletrasportare oggetti animati e inanimati, operando sul loro tessuto.
Dopo alcuni tentennamenti, Brundle decide di compiere il passo più grande e di teletrasportare se stesso, ma le cose non vanno come spera: non a causa di un malfunzionamento della macchina, che è invece perfetta, bensì a causa di una mosca che durante il processo si trovava all’interno dell’apparecchio. Brundle scopre che ha avuto inizio una metamorfosi dovuta alla fusione fra lui e quella mosca.
Fonte: Bloody Disgusting