LOVE LIVE SUNSHINE: tra vandalismo e l’imminente live. Da domani inizia il live tour, ma non mancano gli incidenti

8883 0

A poco meno di 24 ore dell’inizio del “Love Live Sunshine Aqours 3rd Live: WONDERFUL STORIES”, terzo tour che vede le seiyuu delle Aqours (le idol protagoniste di Love Live Sunshine) esibirsi coi loro brani, non sono mancati incresciosi atti di vandalismo ai danni di alcuni dei 9 tombini dedicati alle 9 protagoniste che sono stati installati nella cittadina di Numazu (prefettura di Shizuoka).
Realizzati attraverso una raccolta fondi di ben 33.8 milioni di Yen (circa 300 mila euro), queste nove coperture per tombini vennero installate a Numazu a scopo turistico in quanto la cittadina è esattamente il luogo in cui è ambientato l’anime e la popolarità di esso ha permesso a questo luogo tranquillo e popolato da pescatori di far crescere il turismo, in particolare da parte dei fan più devoti.
Ma quel che Numazu si è trovata negli ultimi giorni è stato un gesto di puro vandalismo, da parte di ignoti, probabilmente semplici haters, che han voluto imbrattare in maniera irrispettosa dei tombini raffiguranti delle ragazze immaginarie la cui sola colpa è quella di dare al paese un pò di fama e turismo.

Alcuni dei tombini danneggiati

Ovviamente il comune di Numazu ha disposto a malincuore la rimozione dei tombini, scusandosi non solo coi fan ma anche con coloro che hanno contribuito economicamente alla realizzazione di essi. Il tutto rassicurando comunque che appena possibile, essi verranno reinstallati come nuovi e si spera anche nella cattura dei responsabili dato che han comunque vandalizzato degli arredi pubblici.

IL 3RD LIVE

Dopo il successo del travolgente 2nd Live “Happy Party Train Tour” (di cui sono usciti di recente i DVD e BD), le Aqours tornano con un nuovo live tour, per incantare i loro fans lungo il Giappone con ore di spettacolo (e forse annunci importanti). Le Aqours saranno inoltre tra gli artisti chiamati ad esibirsi all’ANIME EXPO di Los Angeles nel mese di Luglio.

FONTI UFFICIALI CONSULTATE:

Città di Numazu, sito ufficiale

Banner

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!