Il regista Matthew Vaughn sarebbe a lavoro su di un reboot relativo all’universo cinematografico di Kick-Ass e sull’espansione del franchise Kingsman, del quale sarebbero già previsti una terza pellicola, una serie tv e uno spin-off.
Entrambi i cinecomics traggono spunto dalle opere di Mark Millar, nel caso di Kick-Ass assieme a John Romita Jr. mentre per Kingsman Millar ha lavorato con Dave Gibbons, nonostante appartengano entrambe al cosiddetto Millarworld questi titoli non sono stati però acquistati da Netflix assieme agli altri.
Per la commedia spionistica Kingsman è in programma la realizzazione di un terzo capitolo, che chiuda una trilogia “Harry Hart-Eggsy”,iniziata nel 2014 con Kingsman: The Secret Service e continuata nel più recente sequel Kingsman: The Golden Circle, entrambi i film con protagonista il duo formato da Taron Egerton e Colin Firth. Dopo questo verrà realizzata una serie TV dalla durata di 8 ore e 2 possibili spin-off , il primo dedicato alla Kingsman del 900 mentre il secondo dovrebbe mostrarci delle avventure della branchia americana degli Statesman formati da Channing Tatum, Jeff Bridges e Halle Berry, introdotti in Kingsman: The Golden Circle.
Discorso diverso invece per il franchise action Kick-Ass, per il quale si prospetta un totale reboot, Vaughn insieme ai suoi Marv Studios produrrà una nuova pellicola, che potrebbe seguire da vicino gli eventi del fumetto dove sotto la maschera del protagonista troviamo ora Patience Lee, madre single e afro-americana, sicuramente un personaggio che potrebbe venire incontro ai gusti degli spettatori. Non è da escludere che oltre al reboot gli studios stiano lavorando anche ad uno spin-off dedicato a Hit-Girl che potrebbe concentrarsi su di una più adulta Mindy Macready
Per Matthew Vaughn e il suo studios si prospetta un periodo pieno di impegni. Marv Studio produrrà anche un biopic su Elton John insieme alla Paramount, diretto da Dexter Fletcher e con Taron Egerton nei panni del musicista. Riguardo a questo biopic intitolato Rocketman il regista ha dichiarato : “Sarà il primo musical Rated-R, pieno di droga, sesso e rock’n’roll”.
Fonte: Empire