Leonardo DiCaprio ha da poco condiviso sul suo profilo Instagram la prima foto che ritrae lui e Brad Pitt sul set di Once Upon A Time In Hollywood, il nuovissimo film di Quentin Tarantino che uscirà nelle sale il 9 Agosto 2019, a 50 anni dal massacro ad opera della Family di Charles Manson.
L’incredibile cast include anche Margot Robbie, Timothy Olyphant, l’intramontabile Al Pacino, Burt Reynolds, Damian Lewis, Luke Perry, Dakota Fanning, Clifton Collins, Keith Jefferson, Emile Hirsch e Nicholas Hammond.
I due personaggi principali saranno Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio, ex star di una serie tv e la sua controfigura Cliff Booth interpretato da Brad Pitt. Entrambi i protagonisti sono sfiduciati, in una hollywood che non riconoscono più in cui riuscire a sfondare è ormai un’impresa ardua. Rick, però, ha una vicina molto famosa: Sharon Tate.
“Ho lavorato alla sceneggiatura del film per cinque anni e ho vissuto nella contea di Los Angeles per la maggior parte della mia vita, anche nel 1969, quando avevo 7 anni. Sono emozionato all’idea di poter raccontare una storia ambientata in una Hollywood che ormai non esiste più. E sono molto elettrizzato dal poter lavorare con DiCaprio e Brad Pitt nei panni di Rick e Cliff” ha affermato Tarantino.
Anche Margot Robbie ha rilasciato una dichiarazione sul film e sul regista Tarantino:
“Tarantino è uno dei miei registi preferiti, uno di quei registi inseriti nella mia bucket-list. Sono da sempre una grandissima fan di Tarantino. Al di là di tutto, ho sempre voluto vederlo a lavoro. Voglio vedere come gestisce un set, come lo guida e come dirige le persone. Che tipo di vibrazioni ci sono sul set, cosa c’è nella sceneggiatura, e cosa accade quel preciso giorno. Sono solo affascinata da tutti questi aspetti. Per cui già so che sarà un’esperienza folle a cui assisterò direttamente. È qualcosa che ho sempre sognato di fare”