Nonostante il leggero flop di Solo: A Star Wars story al box office, Disney e Lucasfilm non hanno intenzione di gettare la spugna. Tra i numerosi progetti in cantiere, c’è quello di una serie in live action che comincerà le riprese molto prima di quel che ci aspettiamo. E’ probabile che le cineprese vengano accese proprio questo autunno, per avere il prodotto finito durante l’anno prossimo.
L’assoluta priorità rimane, naturalmente, il nono episodio della saga diretto da J.J. Abrams, che con tutte le probabilità verrà seguito da due spin-off dedicati a Obi Wan Kenobi e Boba Fett. Sarà Ryan Johnson ad avere tra le mani una nuova trilogia ambientata in una nuova e inesplorata località della galassia. David Benioff e D.B. Weiss, intanto, produrranno un’altra saga di Star Wars.
Leggi anche: Star Wars: George Lucas ammette che i fan avrebbero odiato i suoi sequel
Per ora, Disney e Lucasfilms si concentrano sulla serie live action, per la quale le riprese cominceranno, probabilmente, questo autunno. La data di uscita è, naturalmente, ancora sconosciuta, ma coinciderà quasi sicuramente con il lancio della nuova piattaforma streaming targata Disney, nell’autunno 2019.
Favreau, direttore del film Iron Man, scriverà e produrrà la serie ma le possibilità che non diriga alcun episodio sono molto alte. Ha comunque fornito al pubblico alcune informazioni, il mese scorso.
Il suo posto nella timeline della saga sarà circa sette anni dopo la battaglia di Yavin: dopo il Ritorno del Jedi e prima de Il Risveglio della Forza. Nel team creativo saranno presenti alcune delle menti dietro Il Libro della Giungla: Doug Chiang e Andrew L. Jones.
La trama e le storie che verranno raccontate sono ancora un mistero: la serie è ad una fase embrionale della produzione, con Favreau nel bel mezzo della scelta del cast. Sappiamo che, come Disney tiene a precisare, sul piccolo schermo riusciremo a goderci una serie di attori molto diversificata, che rappresenterà uomini e donne di tutte le origini etniche.