Urakata!! – Dietro le quinte: si conclude la serializzazione del manga Sulla rivista mensile Lala è stato pubblicato il capitolo finale di "Urakata!!-Dietro le quinte" di Bisco Hatori, concludendo così la serializzazione dell'opera.

4500 0

Sulla rivista mensile Lala, edita da Hakusensha, è stato pubblicato il capitolo finale di “Urakata!!-Dietro le quinte” di Bisco Hatori, concludendo così la serializzazione dell’opera. Il settimo volume, come già era stato annunciato a marzo con l’uscita del sesto, sarà l’ultimo e sarà disponibile per l’acquisto, in Giappone, quest’estate.

Urakata!! 1

Di seguito riportiamo qualche informazione sull’opera.

Urakata!! – Dietro le quinte” è un manga shoujo scritto e disegnato dalla mangaka Bisco Hatori. L’opera ha debuttato sulle pagine della rivista Lala, edita da Hakusensha, nel maggio 2014 e, in Giappone, sono stati pubblicati sei volumi. In Italia l’opera è edita da Panini Comics e sono stati pubblicati cinque volumi.

Di seguito vi proponiamo la sinossi.
Ranmaru Kurisu, è un giovane universitario pessimista che pensa al suo futuro come a un buco nero, convinto che non gli andrà mai bene niente nella vita. Così inizia ad affrontare i primi due mesi da universitario vedendo ogni cosa in modo negativo, cadendo vittima della routine. Un giorno Ranmaru si ritrova coinvolto nella rappresentazione di un attacco zombie e senza volerlo finisce dietro le quinte insieme ai componenti della squadra d’arte. In questo modo scopre il loro laboratorio, in cui grazie a trucco, parrucco ed effetti speciali, riescono a dar vita alla fantasia.

Alcune informazioni sull’autrice.

Bisco Hatori non è il suo vero nome, ma uno pseudonimo da lei utilizzato quando ha iniziato la sua carriera di mangaka. Hatori è una mangaka conosciuta in Italia, oltre per l’opera citata prima, anche per altre sue due famose opere, entrambe edite da Panini Comics.

La prima opera da lei realizzata è “Sangue sulla Neve” (Sennen no Yuki), composta da 4 volumi, e pubblicata da Panini nel maggio 2015. Grazie a quest’opera ha vinto il premio per il miglior debutto durante la 26ª edizione del Hakusensha Newcomers’ Awards.

Ad essa segue “Host Club-Amore in affitto” (Ouran Koukou Host Club), l’opera che l’ha resa famosa. Essa è composta da 18 volumi ed è stata pubblicata per la prima volta nel 2006, da Panini, e da allora ha subito una serie di ristampe. Quest’opera, inoltre, ha ispirato un adattamento animato mandato in onda nel 2006.

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.