Avengers #5 Iron Man

In Avengers #5 debutta la nuova armatura di Iron Man Nel quinto numero della serie Marvel Tony Stark indossa la sua ultima invenzione per combattere i Celestiali Oscuri

7718 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Avengers #5, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Debutto per la nuova armatura di Iron Man. Nel quinto numero della serie Avengers, pubblicata da Marvel Comics, Tony Stark indossa la sua più grande creazione di sempre: la Godkiller Armor Mark II.

L’armatura è ispirata alla Godkiller Armor, un’antica arma cosmica in grado di uccidere i Celestiali. Come sappiamo, nel 2013 Tony Stark (e con lui i lettori Marvel) venne a conoscenza degli esperimenti effettuati da Recorder 451, il robot alieno che aiutò Howard e Maria Stark a mettere al mondo loro figlio (che in realtà era Arno, mentre Tony è stato adottato), dopo che lei lo aveva quasi perso durante la gravidanza.

In cambio dell’aiuto Recorder 451 ha potuto infatti condurre esperimenti sul feto, con lo scopo di renderlo capace di pilotare la Godkiller. I suoi piani però non si concretizzarono, in quanto Tony non era in grado di utilizzare l’armatura. L’unica cosa che riuscì a fare fu usare la tecnologia di 451 per hackerare i controlli della Goodkiller e fuggire dal suo interno, prima che questa finisse in un’altra dimensione.

Ora, cinque anni dopo, scopriamo come l’esperienza con la Goodkiller Armor sia stata messa a frutto da Tony Stark, ispirandolo nella creazione della nuova armatura. Il cui scopo, anche in questo caso, è di eliminare i Celestiali.

Avengers #~

In Avengers #5 la Goodkiller Armor Mark II fa dunque la sua comparsa. L’albo, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto da Jason Aaron, con disegni di Paco Medina ed Ed McGuinness, che realizza anche la copertina.

La battaglia per salvare la Terra dal Final Host (nome che dà il titolo al presente arco narrativo della serie) sta giungendo al culmine. I Vendicatori sono messi alla strette da un’antica orda di insetti alieni e da un esercito di Celestiali Oscuri, il cui scopo è annientare tutta la vita sul pianeta. Quando la situazione sembra ormai disperata, Iron Man decide che è giunto il momento di sfoderare la sua nuova armatura.

L’unico problema è che necessita di 11 minuti per recuperarla. Deve infatti volare su Marte, dove la tiene nascosta nell’eventualità di un pericolo letale, proprio come quello che la Terra sta affrontando ora. Quando finalmente torna dagli altri Avengers, Iron Man presenta la sua nuova armatura al resto della squadra. Ora è pronto ad utilizzarla. E, a differenza della prima Godkiller, sa come farlo, avendola creata lui stesso.

Come l’originale, la Godkiller Armor Mark II è stata progettata da Tony Stark allo scopo di eliminare i Celestiali, quindi è di certo molto pericolosa per gli esseri cosmici. Non sappiamo, tuttavia, quale siano le sue capacità generali in temini di potenza di fuoco e danni arrecati.

Con ogni probabilità, tutto il potenziale della nuova armatura verrà mostrato nel prossimo numero della serie Avengers, quando la battaglia con i Celestiali Oscuri giungerà al momento decisivo.

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo