DC Universe, la nuova piattaforma di screaming dell’universo DC, non conterrà solamente materiale nuovo e originale, ma pubblicherà classici legati al mondo dei comics della casa editrice come la serie animata cult, Batman – The Animated Series.
Le prime 2 stagioni del cartone animato anni 90 verranno infatti pubblicate in alta definizione sulla piattaforma, con tanto di teaser ufficiale sul canale twitter per commemorare l’evento.
Experience BATMAN: THE ANIMATED SERIES like never before! The first two seasons are available for the first time in HD, on #DCUniverse. https://t.co/3sGQQSxA5I pic.twitter.com/uXMEhBZxBn
— DC Universe (@TheDCUniverse) 6 luglio 2018
La serie, composta da più di ottanta episodi si concentra sulle avventure del cavaliere oscuro, ed è stata pubblicata in due stagioni tra il 1992 e il 1995, (la seconda nota anche con il nome The Adventures of Batman & Robin), ne è poi stato realizzato un seguito a partire dal 1997 fino al 1999 con il titolo di The New Batman Adventures
I fan della serie avranno anche l’opportunità di gustarsi il loro cartone animato preferito anche in formato Blue-Ray, ma maggiori informazioni verranno rilasciate durante il prossimo San Diego ComiCon dove sarà presente lo stand dedicato a Batman – The Animated Series, con la presenza dei produttori Bruce Timm e Eric Radomski, del direttore del casting per il doppiaggio Andrea Romano e l’attore Loren Lester voce di Dick Greyson.
DC Universe sarà la piattaforma ufficiale per tutti i prodotti originali DC Entertainment, conterrà le nuove serie tv live action sui Titans e sulla Doom Patrol e la prossima serie animata dedicata ad Harley Quinn. Questo senza contare la possibilità di avere accesso ad un database selezionato di fumetti da leggere online e di poter usufruire in un forum dove gli utenti potranno comunicare fra di loro attraverso diversi dispositivi smart.
Attualmente non si conoscono informazioni riguardo i prezzi del servizio, che potrebbero essere rilasciati durante il ComiCon di San Diego nel corso di questo mese, mentre il lancio della piattaforma streaming è previsto per l’autunno 2018.