La news era nell’aria già da qualche settimana, ma ora il sito The Hollywood Reporter ha confermato che il Lando Calrissian originale, interpretato da Billy Dee Williams, tornerà in Star Wars: Episodio 9
Questi rumor riguardo a Billy Dee Williams sono iniziati a circolare in maniera insistente quando l’attore ha dichiarato di dover disdire la sua partecipazione Saskatchewan Entertainment Expo, a causa di una sovrapposizione di impegni con le riprese di un film non meglio specificato. Inoltre in precedenza era stato rivelato che l’attore aveva ricominciato un programma di allenamento da svolgere 3 volte a settimana, allo scopo di ottenere una particolare forma fisica, ovviamente i fan hanno subito pensato ad un suo ritorno nella galassia lontana lontana e tutte le notizie sembrerebbero puntare in questa direzione.
Leggi anche: Riprese in Italia per il prossimo Star Wars?
Lando Calrissian nel corso degli anni si è conquistato l’amore di milioni di fan della saga di Guerre Stellari, diventandone uno dei beniamini principali, al punto che una sua versione più giovane, interpretata da Donald Glover, ha fatto la sua comparsa all’interno dello spin-off Solo: A Star Wars Story, contribuendo ulteriormente ad aumentare l’interesse degli spettatori nel conoscere la storia del personaggio .
J.J. Abrams tornerà dietro la macchina da presa per dirigere Star Wars: Episodio 9,l’ultimo capitolo dedicato alla saga degli Skywalker, su una sceneggiatura scritta da Abrams stesso assieme allo sceneggiatore di Batman v Superman, Chris Terrio. Nel cast troviamo Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega e Oscar Isaac, ai quali recentemente si è aggiunto anche il nome di anche Keri Russel ( protagonista della serie TV The Americans)che sarà quindi nella pellicola.
La produzione di Star Wars: Episodio 9 dovrebbe iniziare alla fine del mese di Luglio mentre l’uscita è fissata per il 20 dicembre 2019.
Voi cosa ne pensate del ritorno di questo personaggio nel franchise?
Fonte: HH