Ben 10 graphic novel

In arrivo da BOOM! Studios i fumetti di Ben 10 La prima graphic novel ispirata alla popolare serie animata sarà pubblicata negli Stati Uniti a marzo 2019

6631 0

BOOM! Studios ha acquistato i diritti per la pubblicazione dei fumetti di Ben 10 e lancerà una serie di graphic novel originali ispirate alla popolare serie animata. La prima, intitolata The Truth Is Out There, uscirà negli Stati Uniti a marzo 2019.

La serie televisiva Ben 10, trasmessa da Cartoon Network, narra le vicende di Ben Tennyson, un bambino di 10 anni che grazie all’Omnitrix (una sorta di orologio) acquisisce il potere di trasformarsi, inizialmente, in dieci differenti alieni. L’oggetto viene trovato dal ragazzo durante una vacanza estiva in campeggio con la cugina Gwen e il nonno Max, i principali alleati di Ben che, ovviamente, ritroveremo anche in The Truth is Out There (“La verità è là fuori” in italiano)

A firmare la graphic novel è la sceneggiatrice C.B. Lee, che in una dichiarazione ha parlato così del progetto messo in campo da BOOM Studios!.

Sono davvero entusiasta di lavorare con BOOM! Studios e Cartoon Network sulle graphic novel originali di Ben 10. Sono cresciuta guardando i cartoni animati e mi sono divertita così tanto a seguire i miei personaggi preferiti e le loro avventure, assistere al formarsi delle amicizie e vedere i protagonisti lottare per ciò in cui credono. Ben 10 include assolutamente tutto ciò che amo della narrazione: è molto intelligente e ha tanto umorismo e cuore. Le graphic novel originali seguiranno Ben, Gwen e Nonno Max in tutte le loro nuove avventure, che saranno sicuramente apprezzate da tutti i fan dello show che vogliono saperne sempre di più dell’universo Ben 10. Sarà anche un’occasione fantastica per introdurre nuovi personaggi nella serie. Non vedo l’ora di condividere queste nuove avventure con tutti voi!

Ben 10 graphic novel cover

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Lidan Chen, artista a cui è stato affidato il compito di illustrare The Truth is Out There. 

Ben 10 è un cartone animato che amo moltissimo, lavorare a questa graphic novel è una grande opportunità e una grande sfida per me. Mi piace molto disegnare tutti i personaggi della serie, specialmente gli alieni perché sono davvero fantastici!

Anche Whitney Leopard, editor BOOM! Studios, ha espresso tutta la soddisfazione propria e dalla casa editrice per il progetto. 

I creatori di Ben 10 hanno mescolato personaggi affascinanti con avventure assolutamente indimenticabili che ti fanno tifare per Ben in ogni occasione. Siamo entusiasti di esplorare questo universo in forma di fumetto. Ci saranno guai e pasticci da risolvere, tanti alieni e molto divertimento!

Ben 10: The Truth Is Out There sarà pubblicato da BOOM! Studios sotto l’etichetta KaBOOM!.

Fonte: newsarama

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo