La casa di produzione, Bandai Namco ha rimandato ufficialmente l’uscita di Code Vein al 2019, senza una finestra d’uscita precisa. In precedenza il gioco avrebbe dovuto vedere la luce degli scaffali il 28 settembre 2018. La Bandai Namco ha voluto spiegare le motivazioni di quest’azione con alcune dichiarazioni :
Attraverso la sua campagna pubblicitaria pre-rilascio, Code Vein ha costantemente guadagnato reazioni positive sia dai media che dai consumatori. Sapendo questo, Bandai Namco Inc. ha deciso di dedicare più tempo allo sviluppo di Code Vein, per assicurarsi che il prodotto finale possa soddisfare le aspettative sorte nei media e nei fan.
General Manager di Bandai Namco Entertainment Asia, Raniel Tan, ha voluto anche ringraziare i fan
Siamo grati ai fan di Code Vein per il grande e positivo feedback rilasciato durante lo sviluppo del gioco nel corso dei mesi passati; come risultato di questo incredibile supporto da parte dei fan, abbiamo deciso di rimandare l’uscita per poter migliorare il gioco e sperare di raggiungere le aspettative dei fan. È una decisione difficile, ma spero che quando i fan potranno giocare con la versione finale, saranno d’accordo che si tratta della decisione giusta!
Una scelta che sembrerebbe quindi pilotata dall’azienda, con l’obbiettivo di lavorare con maggiore tranquillità sul prodotto e migliorarne alcuni aspetti che secondo loro potrebbero essere ancora spigolosi, un rimando a fin di bene per offrire al giocatore finale un gioco il più possibile completo e un esperienza appagante.
La scelta di posticiparne l’uscita però ha colto di sorpresa molti fan, in quanto la Bandai Namco nel tempo ha rilasciato molto informazioni riguardo al suo Souls-Like, aumentando l’hype attorno al progetto. Ora non ci rimane che aspettare per scoprire quando la casa produttrice deciderà di annunciare e rilasciare l’uscita del suo gioco
Voi cosa ne pensate? hanno preso la decisione giusta posticipando Code Vein?