deadwood projectnerd.it

Deadwood: HBO annuncia l’uscita del film nel 2019 HBO ha ufficializzato l'arrivo di un lungometraggio sulla serie televisiva Deadwood.

5715 0

Nel 2004 va in onda Deadwood, la serie televisiva Western ambientata subito dopo la battaglia del Little Bighorn. Lo scenario principale è, appunto, Deadwood, una cittadina appena nata che fa i conti con il crimine e la corruzione. Formata da poco meno di 40 episodi, tutte e tre le stagioni hanno un grande successo; nonostante ciò, viene bloccata prima dell’ultima season senza una particolare ragione.

Ian McShane, che interpretava Al Swearengen, ha cominciato a parlare nuovamente dello show solamente un anno fa, alimentando le speranze per un’ultima reprise. HBO, l’emittente televisiva responsabile anche di Game of Thrones, ha dato il suo via ufficiale per un lungometraggio ambientato a Deadwood.

L’annuncio è stato dato durante il press tour della Television Critics Association da Casey Bloys, responsabile della programmazione. Deadwood tornerà sui nostri schermi come un vero e proprio film. David Milch, a quanto pare, ha già una sceneggiatura pronta da qualche tempo. Il regista sarà Daniel Minahan, direttore anche di Game of Thrones, True Blood e Grey’s Anatomy.

Leggi anche: Emilia Clarke dice addio a Game Of Thrones

I rumor per un ritorno dello show sono cominciati nel 2006, quando Milch e HBO proposero una conclusione in due telefilm. Nel 2017 è stato Ian McShane, uno dei protagonisti, a confermare la consegna a HBO di uno script lungo circa due ore.
Ian disse: “se non consegnano nulla [di finito], io non ne so niente“. HBO si è mostrata ottimista per questo nuovo progetto, e sembrerebbe che le riprese avranno inizio questo autunno.

Per quanto riguarda i prossimi avvenimenti, si hanno naturalmente pochissime informazioni. Bloys ha dichiarato di aver letto la sceneggiatura, e averla trovata “terrificante“, in senso positivo. I membri del cast originale sono stati contattati, e si sono dimostrati inclini ad accettare un nuovo ingaggio.
Secondo alcune fonti, la fine di Deadwood potrebbe essere in un incendio, dal quale l’imprenditore Al Swearengen cercherà di fuggire.

 

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.