Entertainment Weekly pubblica in esclusiva le prime foto di Glass
Diciotto anni dopo Unbreakable, i personaggi David Dunn (Bruce Willis) ed Elijah Price (Samuel L. Jackson) torneranno finalmente sul grande schermo in Glass, di M. Night Shyamalan. In questo terzo capitolo, i protagonisti saranno affiancati da Kevin Crumb (James McAvoy), già apparso in Split. Shyamalan porterà ora la trilogia a compimento e i primi contenuti ci riservano parecchie sorprese.
Shyamalan ha sempre immaginato di fare un sequel di Unbreakable, ma alcune esigenze produttive ne hanno compromesso la realizzazione, finché la scena finale di Split non ha mostrato David Dunn osservare Kevin Crumb al notiziario, aprendo così alla trama di Glass. Complice questo intelligente escamotage, il film è stato un buon successo di botteghino, ripristinando così la fiducia nel progetto del regista che ha potuto così concludere la sua personale trilogia sui supereroi.
LEGGI ANCHE: Le prime indiscrezioni dal set
Exclusive: James McAvoy, Bruce Willis, @SamuelLJackson get treated in #Glass first look photos https://t.co/DzLonOzHmV
— Entertainment Weekly (@EW) July 12, 2018
Entertainment Weekly ha pubblicato in anteprima le prime immagini di Glass. McAvoy aveva parlato della conversazione avuta tra lui e il regista riguardo alcuni aspetti produttivi del film, ammettendo con simpatia che non sapeva nemmeno di cosa Shyamalan stesse parlando quando gli disse che avrebbe aggiunto David Dunn al film.
Stavamo chattando e lui ha detto, “Beh, forse se Split andrà bene, ne faremo un altro. Gli dissi allora “Davvero? Faremo un sequel di Split?” E lui semplicemente rispose “Sì, beh, lo sai, riportando David e tutto il resto…” In quel momento cascai letteralmente dalle nuvole!
Riguardo Jackson, non ha scoperto che Shyamalan stava pianificando una conclusione di Unbreakable fino a quando non ha visto Split e la scena in cui viene presentato Dunn si è presentato alla fine. “Ricordo che Night mi ha chiamato l’anno scorso per dire, ‘Ho bisogno che tu guardi questo film che ho appena fatto, e dopo averlo guardato, ti dirò a cosa sto pensando’. Così ho visto Split la fine dove Bruce parla di Mr. Glass assieme alla donna nel ristorante.”
Glass avrà la sua premiere statunitense il 18 gennaio 2019, con la distribuzione di Universal Pictures.