Un annuncio a sorpresa da parte della Casa delle Idee, che rivela il ritorno, a partire dal prossimo ottobre, di una serie classica fra le preferite di tutti i fan.
Ritorneranno sugli scaffali USA i What If, la serie che mostrava allo spettatore universi alternativi in cui le cose per i nostri eroi erano andate diversamente, permettendoci di vederne le conseguenze rispondendo alla più classica delle domande del lettore: E Se?.
La line-up annunciata dalla Marvel sarà composta da 6 albi one-shot, i primi a vedere la luce degli scaffali USA saranno legati al mondo dell’Uomo ragno e degli X-Men, nel primo vedremo Flash Thompson diventare Spider-Man al posto di Peter Parker. mentre il secondo di pone la domanda: e se gli X-Men vivessero in un mondo digitale?.
A seguire ci sarà spazio per un mondo in cui Spider-man diventerà il Punitore e uno in cui Ghost Rider incrocierà lo Spirito della Vendetta nel mondo reale, Per finire con un universo in cui il Dio del Tuono Thor è stato adottato dai Giganti del Ghiaccio in giovane età, invece del fratello Loki che viene adottato da Odino. Ultimo mondo quello che ci mostrerà la mutante Magik alle prese con la possibilità di usare i suoi poteri diversamente, con più calma, diventando uno degli utilizzatori magici più potenti dell’universo Marvel e magari anche stregone supremo.
WHAT IF? THE PUNISHER #1 – scritto da Carl Potts ed illustrato da Juanan Ramirez
WHAT IF? MAGIK #1 – scritto da Leah Williams ed illustrato da Filipe Andrade
WHAT IF? GHOST RIDER #1 scritto da Sebastian Griner ed illustrato da Caspar Wijngaard
WHAT IF? THOR #1 – scritto da Ethan Sacks ed illustrato da Michele Bandini
WHAT IF? X-MEN #1 – scritto da Bryan Edward Hill ed illustrato da Neil Edwards e Giannis Milonogiannis
WHAT IF? SPIDER-MAN #1 – scritto da Gerry Conway ed illustrato da Diego Olortegui
Non ci rimane che aspettare per poter leggere e scoprire cosa sarebbe potuto succedere negli albi Marvel’s What If? In uscita nelle fumetterie USA a partire da Ottobre.
Voi cosa ne pensate di questo ritorno?
Fonte: CBR