Valiant Entertainment ha annunciato la nomina di Lysa Hawkins come nuovo editor per la linea di fumetti della casa editrice. Nel suo nuovo ruolo la nota professionista del mondo dei comics curerà lo sviluppo dei titoli dell’iniziativa Valiant Beyond e di quelli in programma per il 2019.
Grande soddisfazione per l’arrivo di Lysa Hawkins è stata espressa da Joe Illidge, executive editor della Valiant.
Siamo entusiasti di avere Lysa nel nostro team! La sua esperienza, le sue elevate capacità di editing e la comprovata abilità nel mettere insieme i creatori giusti con i personaggi giusti la rendono la persona perfetta per stimolare la crescita di Valiant. Conosco Lysa da anni. Lei ha il tipo di energia positiva e l’entusiasmo necessari in questo lavoro. Ha collaborato con alcuni dei migliori talenti del mondo dei fumetti e non vediamo l’ora di lavorare con lei per continuare la tradizione di eccellenza nella narrativa di Valiant.
Lysa Hawkins vanta due decenni di esperienza nel settore dei fumetti, partendo dalla Marvel Comics con Virginia Romita e poi come editor di titoli quali X-Men Unlimited, X-Men Hidden Years, Generation X, Mutant X, Spider-Man Unlimited, Domino e Witches. Dopo l’esperienza alla Casa delle Idee è passata alla DC Comics, dove ha lavorato a Batman: Gotham Knights e Teen Titans Go, oltre ad aver avuto il merito di affidare la serie Birds of Prey alla acclamata scrittrice Gail Simone.
Ora il suo arrivo in Valiant, che Lysa Hawkins ha così commentato:
Sono davvero entusiasta di unirmi a Valiant. La casa editrice sta facendo un lavoro fantastico: storie ben scritte, magnificamente disegnate e totalmente coinvolgenti, un universo in cui puoi immergerti senza perderti o confonderti. Inoltre ho l’occasione di lavorare di nuovo con i miei vecchi amici e di incontrarne di nuovi. Quanto sono fortunata?
La nomina ad editor di Lysa Hawkins, al ritorno nel mondo dei fumetti dopo un periodo di assenza, rappresenta un’ulteriore espansione del team editoriale Valiant. Oltre all’executive editor Joe Illidge, dello staff fanno parte l’editorial director Robert Meyers, l’editor Karl Bollers e l’assistant editor David Menchel.
Fonte: newsarama