Il mutante Shatterstar è stato un membro dell’X-Force guidata da Cable e molto militarizzata, oltre che della X-Factor Investigations di Jamie Madrox (l’Uomo Multiplo). A partire dal prossimo Ottobre però il personaggio, apparso anche nel film Deadpool 2, avrà i riflettori puntati, dato che partirà una nuova miniserie a lui dedicata scritta da Tim Seeley e disegnata da Carlos Villa.
Seeley, parlando delle sue intenzioni riguardo la serie, ha affermato che questa si inserirà nella mitologia degli X-Men, con un po’ di John Wick infilato nel mezzo come bonus aggiuntivo.
La run di Seeley, scrittore per la DC dei primi archi narrativi di Nightwing dell’era di Rinascita, si ispirerà a molte delle storie classiche degli X-Men degli anni ’80 e ’90, incluse ovviamente le opere dei creatori di Shatterstar: Fabian Nicieza e Rob Liefeld.
Shatterstar, il cui vero nome è Gaveedra Seven, è un guerriero proveniente dal Mojoverso, una dimensione futura basata sulle regole e le leggi della televisione, dove era un gladiatore nelle arene televisive. Venne infatti creato su ordine di Mojo allo stesso scopo di Longshot, ossia intrattenere i telespettatori con esibizioni all’ultimo sangue.
Il personaggio è stato interpretato da Lewis Tan nel recente film Deadpool 2, in cui è stato reclutato da Wade Wilson per formare la prima squadra della X-Force. L’attore pensa che il personaggio possa apparire anche nella futura pellicola dedicata alla X-Force.
Shatterstar #1, di Tim Seeley e Carlos Villa, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 3 Ottobre. La Marvel non ha ancora dichiarato da quanti numeri sarà formata la miniserie.
Fonte: CBR