Shuri

Marvel Comics annuncia la serie solista di Shuri Il titolo dedicato alla principessa di Wakanda e sorellastra di T'Challa prenderà il via negli Usa a ottobre

5200 0

Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di una serie solista dedicata a Shuri, la sorellastra di T’Challa. Il titolo debutterà negli Stati Uniti ad ottobre, con un team creativo composto dalla scrittrice Nnedi Okorafor e dall’illustratore Leonardo Romero.

Shuri è la principessa di Wakanda, primogenita e unica figlia di T’Chaka. Sin da bambina ha ricevuto lo stesso addestramento del fratello maggiore T’Challa e, dopo aver ricoperto a lungo il ruolo di personaggio di supporto, ne ha anche ereditato per un periodo il mantello di Pantera Nera.

La trama della serie ha inizio con T’Challa disperso nello spazio a seguito di una missione. La guida di Wakanda passa così a Shuri, chiamata ad assumersi la responsabilità del comando. Una responsabilità di cui avrebbe fatto volentieri a meno, come si legge nella sinossi della serie diffusa da Marvle Comics.

Shuri è più felice in un laboratorio, circondata da oggetti di sua stessa invenzione. Ma una nazione senza leader è vulnerabile, e Shuri potrebbe dover scegliere tra il benessere di Wakanda e il suo.

Shuri 1

Grande entusiasmo per il progetto è stato espresso da Nnedi Okorafor, sceneggiatrice della serie.

Shuri è una giovane donna africana di intelligenza geniale, ossessionata dalla tecnologia e che ha viaggiato spiritualmente così lontano nel passato che ha visto Wakanda prima che fosse Wakanda. Gli Antenati la chiamano Antico Futuro. Ed è super ambiziosa. Cosa mi piace di lei? Tutto questo e molto altro. È un personaggio dell’universo Marvel davvero ideale per me.

Nnedi Okorafor è una scrittrice americana di origine nigeriana, non a caso nella sua narrativa unisce tematiche tipicamente statunitensi ad influenze culturali dell’Africa occidentale. Nota soprattutto per i suoi lavori di genere fantasy e sci-fi, ha scritto libri per ragazzi, per postadolescenti e per adulti che le sono valsi numerosi riconoscimenti.

Una delle sue opere più acclamate, un romanzo intitolato Who Fears Death (Chi teme la morte: la profezia di Onye nella traduzione italiana) è anche in procinto di diventare una serie della HBO con George R.R. Martin come produttore esecutivo.

Fonte: newsarama

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo