Nuovo costume in arrivo per Namor il Sub-Mariner. In Avengers #9, albo della Marvel Comics in uscita a ottobre, il re di Atlantide indosserà la sua nuova armatura, ispirata alle origini del personaggio.
La serie dei Vendicatori vede attualmente i supereroi impegnati contro Loki e i Celestiali Oscuri, ma grazie alle anticipazioni della Marvel sappiamo già quale sarà la loro prossima missione. In Avengers #9 il supergruppo dovrà affrontare un’avventura sottomarina ad Atlantide. Sembra infatti che la guerra si stia preparando nel regno sommerso e gli Avengers sperano di impedirne lo scoppio. L’accoglienza di Namor sarà però tutt’altro che amichevole, come dimostra proprio il nuovo costume indossato dal Sub-Mariner.
La livrea che Namor vestirà è molto diversa da quella che ha indossato finora. In accordo al suo aspetto originale, il personaggio torna ad avere il torso nudo, ma con una differenza fondamentale: le braccia e le spalle sono completamente coperte da un’armatura nera, simile alla corazza dei crostacei.
L’armatura, inoltre, ricopre anche le gambe e i piedi di Namor, evidenziando come il Re di Atlantide sia chiaramente bardato per scendere in guerra. I pantaloni sono di colore giallo-verde, altro richiamo all’originale Sub-Mariner. A completare il look una tracolla formata da conchiglie e il tridente in mano, segno inequivocabile delle sue intenzioni.
Il cambio di costume arriva poco dopo che Namor aveva ricevuto una nuova livrea dal team X-Men Red di Jean Grey, allo scopo di proteggere se stesso e gli altri dalle Sentinites, le Nano-Sentinelle. Mentre il costume fornitogli da Fenice rifletteva l’appartenenza di Namor a una squadra, la nuova armatura è completamente diversa e rappresenta anche un cambiamento di mentalità. Non solo di vestiti.
Avengers #9 è scritto da Jason Aaron con disegni di David Marquez, che realizza anche la copertina. Previste anche variant cover ad opera di Sujin Jo e JG Jones, quest’ultima disponibile anche in versione virgin.
Questa la sinossi dell’albo diffusa da Marvel Comics:
Con il mondo sottomarino sull’orlo della guerra, i Vendicatori scendono nelle profondità per salvare la situazione, ma i respira-aria non sono più i benvenuti nella città sottomarina di Atlantide. E Namor il Sub-Mariner, signore dei sette mari, ha un nuovo, ardito piano che cambierà per sempre gli equilibri di potere sulla Terra.
Fonte: CBR