Oggi è un altro giorno speciale per qualcuno in giro per il mondo, ma anche per le MAMAMOO, girl group Kpop di quattro elementi in contratto con l’agenzia d’intrattenimento Rainbow Bridge World.
Oggi è la loro giornata, infatti, quest’oggi 16 luglio 2018, rilasciano il loro settimo mini album dal titolo “ Red Moon “.
La title track per questo album estivo è ” Egotistic “.
Assieme ad essa ci sono altri sei brani: ” Summer Night’s Dream “, ” Rainy Season “, ” Lightly (Pure) “, ” Might as Well Sleep ” e ” Selfish “.
Potete vedere nell’articolo corrente il music video della titile track rilasciato oggi.
E’ stato inoltre confermato che per promuovere il loro comeback, le idol parteciperanno al famoso variety show di JTBC dal titolo “ Idol Room “.
Le ragazze filmeranno l’episodio il giorno 18 luglio.
L’uscita del corto è però prevista per la prima parte di agosto.
E voi?
Cosa ne pensate?
Per chi non le conoscesse, le MAMAMOO sono un gruppo idol femminile di genere Kpop che ha debuttato nel 2014 in contratto con l’agenzia d’intrattenimento Rainbow Bridge World.
Le ragazze sono quattro: Solar, Moonbyul, Wheein e Hwasa.
Hanno debuttato nel 2014, precisamente il 19 giugno, con il brano ” Mr. Ambiguous “, che raccolse non pochi premi e consensi regalandogli un glorioso debutto.
Il music video del pezzo, estratto dal loro primo EP “ Hello “, conteneva diversi cameo del mondo Kpop come: Jonghyun dei CNBLUE, Baek Ji-young, Wheesung, Jung Joon-young, Bumkey, K.Will e Rhymer.
Prima del loro debutto ufficiale collaborarono in alcuni pezzi assieme ad altri artisti, come K.Will, Wheesung i e Bumkey.
A giugno del 2016 sono invitate ad esibirsi al KCON di New York, uno degli eventi Kpop internazionali più grandi.
Lo stesso anno, precisamente il 13 e 14 agosto tengono il loro primissimo concerto intitolato “ 2016 MAMAMOO Concert – The Moosical ” con oltre 3.000 fan accorsi all’Olympic Hall di Seul.
Il loro comeback più recente, prima dell’attuale mini album “ Red Moon ”, fu il loro sesto mini album dal titolo “ Yellow Flower “ nel marzo 2018.
La title track per quell’album, intitolata: “ Starry Night “, ha segnato un grandissimo successo commerciale per il gruppo delle MAMAMOO.
Il medesimo album, inoltre ha raggiunto il primo posto nella classifica Gaon tra gli album più venduti nel 2018.
Riuscirà “ Red Moon “ a fare lo stesso e anche di più?