Vinci Cardona e Black Gospel in tour Games Academy ospiterà nelle sedi di Milano, Verona e Legnano il vincitore del Lucca Project Contest del 2016

5849 0

Nel 2016 il giovanissimo Vinci Cardona vince il Lucca Project Contest con Black Gospel – Un Vangelo Western. Nel 2017 il libro viene pubblicato da Edizioni BD. A luglio Games Academy ha scelto proprio Black Gospel come fumetto del mese! Ecco tutti gli appuntamenti:

  • Venerdì 6 luglio 2018 – Games Academy Milano (Viale Gran Sasso, 38) 17:30 – 19:30
  • Sabato 14 luglio 2018 – Games Academy Verona (Circonvallazione Oriani, 2/C) 16:00 – 18:30
  • Giovedì 19 luglio 2018 – Games Academy Legnano (Via e Vicolo Corridoni, 6C) 18:30 – 20:00

Edizioni BD e Games Academy hanno preparato un mini-tour di tre tappe a Milano, Verona e Legnano dove i lettori potranno farsi autografare le copie di Black Gospel e ricevere un poster in omaggio con l’acquisto del libro.

Black Gospel: Un Vangelo Western – Sinossi:

In un vivido Far West dove abilissimi ladri e spietati uomini di legge si sfidano quotidianamente, girano voci su di un giovane capo indiano guidato dal Grande Spirito, capace di radunare sotto al suo comando tutte le tribù.
Proprio la scusa che serve all’inflessibile ranger Caifa per radunare un esercito e annientare gli odiati pellerossa. Al messia della Nazione Indiana si uniranno invece Maddalena e Barabba, due fuorilegge il cui passato e futuro si legano indistricabilmente al destino del giovane capo sognatore…

Il volume sarà disponibile in formato cartonato a colori per 230 pagine al prezzo di €15,00

Vincenzo Cardona Albini nasce a Roma nel 1995. Frequenta la Scuola Chiavarese del Fumetto e a sedici anni vince la menzione speciale nel concorso Reality Drawings 2012. Ora vive e lavora fra Genova e Milano, dove si è diplomato in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Nel 2016 vince il Lucca Project Contest di Lucca Comics & Games che lo porta alla pubblicazione con Edizioni BD del suo primo fumetto vero, “Black Gospel – un vangelo western” nel 2017. Nel 2018 vince la “pallottola d’argento”, come ama definirla lui, nella categoria Migliori Nuovi Talenti al Romics e il Premio Bartoli come nuova promessa del fumetto italiano ad ARF! Festival
È attualmente all’opera su un nuovo, segretissimo, progetto.

 

 

 

 

 

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".