Arrivano novità su Batman: Three Jokers, il nuovo progetto della casa editrice DC Comics dove Goeff Johns farà finalmente luce sulla rivelazione riguardante l’esistenza di tre Joker distinti, nata dalle pagine di Justice League #50 del 2015 durante la saga Darkseid War, sempre scritta da Johns e disegnata da Jason Fabok (che lo accompagnerà anche in Three Jokers).
Fino ad ora tutti gli attori coinvolti si sono lasciati dietro ben poche tracce riguardanti il progetto, per lo più dettagli tecnici, sapevamo che la storia sarebbe stata una miniserie, divisa in tre parti e che a pubblicarla sarebbe stata la nuova etichetta DC Black Label, dedicata al pubblico maturo, con un formato da 40 pagine e di maggiore pregio rispetto a quello classico. La sua presenza nell’etichetta “sperimentale” dove gli autori sono liberi di giocare con i personaggi, aveva sollevato dubbi sulla collocazione della miniserie Batman: Three Jokers, ma Goeff Johns ha affermato che il fatto che Batman: Three Jokers sia pubblicato sotto il brand Black Label, non deve far pensare ad una storia fuori dalla continuity ufficiale, anzi, Johns a tal proposito ha aggiunto:
Three Jokers è una storia in continuità. Si concentra davvero su Bruce, Barbara e Jason e sul dolore che il Joker ha inflitto loro come individui, oltre al mistero dei Tre Joker che operano contemporaneamente e cosa questo significhi. È una storia che parla di come guarire dalle ferite, esplorando i modo giusti e sbagliati per farlo. Penso che ci siano molti modi diversi per guarire […] Da quanto The Killing Joke è stata pubblicata, c’è stata così tanta espansione nella Batfamily e degli eventi e i personaggi che l’hanno forgiata, che anche io e Jason (Fabok) volevamo dire la nostra. Se stiamo andando raccontare una storia di Batman e una storia di Joker, abbiamo deciso che dovevamo raccontare la storia più emozionante che potessimo mai raccontare. Cambierà il loro rapporto con il Joker e come il lettore vedrà questo villain per sempre.
Voi cosa ne pensate ?