Il numero di ottobre della rivista Comic Yuri Hime (casa editrice Ichijinsha), sabato ha rivelato che Saburouta lancerà il prossimo inverno Citrus Plus, spin-off di Citrus.
Il manga principale Citrus terminerà nello stesso numero.
Saburouta lanciò il proprio manga nel 2012, sulla rivista Comic Yuri Hime. Il nono volume è stato pubblicato da Ichijinsha il 23 marzo. La serie ha avuto un buon successo, tanto da aver complessivamente stampato più di 800 000 copie.
In America del Nord i diritti sono stati acquistati da Seven Seas Entertainment, che rilascerà il 28 agosto l’ottavo volume del manga.
L’8 marzo Saburouta annunciò, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, che il suo manga sarebbe stato tradotto e pubblicato anche in italiano, senza però specificare l’uscita e il nome dell’editore.
Verrà pubblicata anche l’edizione italiana!
皆さまの応援のおかげで『citrus』イタリア語版の発売が決定しましたー!現地の皆さまよろしくお願い致します\(*'ω'*) / 画像は仕事場にある海外版ですー # citrus pic.twitter.com/q7zag2OAtG— サブロウタ (@_saburouta) March 8, 2018
Tutto ciò è poi stato svelato durante la conferenza di Planet Manga tenuta al Comicon 2018 a Napoli. Sarà possibile acquistare Citrus da novembre, con sovracoperta e disegni a colori e in bianco e nero, al prezzo lancio di € 6,50.
L’uscita del manga sarà a cadenza bimestrale.
L’opera ha ispirato una serie anime di 12 episodi prodotta da Passione, e andata in onda dal 6 gennaio 2018 in Giappone.
Alcune informazioni sulla trama:
Yuzuko Aihara, una liceale i cui interessi si dividono in moda, amici e divertimento, si trasferisce in una rigida scuola femminile a causa delle nuove nozze della madre.
La sua nuova vita non inizia nel migliore dei modi: sin dal primo giorno si lamenta di non aver la possibilità di trovare un fidanzato, e inoltre litiga con il presidente del consiglio studentesco, la splendida e bruna Mei.
In seguito al suo ritorno a casa scoprirà che Mei in realtà è la sua nuova sorellastra, e che dovranno vivere sotto lo stesso tetto. Inizia così la storia di Yuzuko e Mei, due ragazze completamente diverse che scoprono di essere attratte l’un l’altra.