Visione, acclamata serie Marvel realizzata da Tom King e Gabriel Hernandez Walta, sarà inserita tra gli argomenti insegnati in un College della California. Il fumettista Jay Allen West ha condiviso su Twitter delle foto che mostrano come la serie si trovi nella lista delle letture necessarie di un corso di letteratura del Porterville College in California.
@TomKingTK #Vision is required reading at #PortervilleCollege in Porterville, CA. Congratulations! #Avengers #MarvelComics pic.twitter.com/Aso72TVT8f
— Jay Allen West 🌈⚡🇮🇱 (@RLJewperhero) August 22, 2018
Il post è stato retweettato da King, aggiungendo una descrizione semplice ma efficace: “Whoa.“. Il disegnatore della serie Gabriel Hernandez Walta invece ha commentato direttamente sotto il tweet con le parole “SO honored!” (“sono veramente onorato”).
Visione ha vinto nel 2017 il premio Eisner come miglior miniserie, guadagnandosi in breve tempo il titolo di classico moderno, a buon ragione. La storia si incentra sul supereroe sintezoide Visione e sulla famiglia che si è costruito per cercare di vivere una vita normale. Super nemici, pregiudizi e decisioni sbagliate tuttavia lacereranno il tessuto di questa particolare famiglia suburbana.
Il successo ottenuto con questa serie ha spinto la DC Comics a legare Tom King a sè con un contratto di esclusiva. Da questa collaborazione sono nati altri fumetti acclamatissimi come Mister Miracle (disegnato da Mitch Gerads e prossimo alla conclusione) e la testata regolare di Batman in seguito a Rinascita. Il suo Visione ha avuto sin da subito un forte impatto sull’Universo Marvel, tra tutti il fatto che la figlia adolescente Viv sia stata inclusa nel gruppo di giovani supereroi dei Champions.
Visione di Tom King e Gabriel Hernandez Walta è stato pubblicato in Italia da Panini Comics in due volumi cartonati, intitolati Un po’ peggio di un uomo e Un po’ meglio di una bestia. Negli Stati Uniti è stato realizzato anche un volume unico, che si può vedere anche nella foto del tweet, che raccoglie tutti e 12 i capitoli della serie.
Fonte: CBR