Online si parlava già da tempo di quest’ipotesi, nata dopo un teaser poi smentito da Blizzard che accennava alla possibilità di vedere l’arrivo di Diablo III su Nintendo Switch.
Leggi Anche: Nei prossimi mesi avremo nuovi progetti per il franchise Diablo
Una conferma quasi ufficiale ( quindi ancora da prendere con le molle) sembrerebbe arrivare da un leak di Forbes, la quale avrebbe pubblicato erroneamente un articolo riguardante l’arrivo di Diablo III sulla console di casa Nintendo, poi frettolosamente rimosso, ma non abbastanza in fretta per passare inosservato. Il titolo prescelto dovrebbe essere Diablo III: Eternal Collection come l’edizione onnicomprensiva uscita già su PC, PS4 e Xbox One a differenza di queste versioni però dovrebbe contenere alcuni elementi aggiuntivi. La sua data di rilascio è ancora da definire però il titolo dovrebbe venire rilasciato nel corso del 2018.
Il pacchetto, che sarà venduto ad un prezzo di 59,99 dollari, comprenderà il gioco base e l’espansione Reaper of Souls successiva, oltre al DLC Rise of the Necromancer, praticamente tutti i contenuti realizzati per il gioco. Dovrebbe però contenere anche degli elementi esclusivi per la console Switch, aggiunte a tema The Legend of Zelda come una skin a tema Ganondorf, un Cuckoo come pet, ali Echoes of the Mask e un banner con la Triforce.
Sembrerebbe inoltre che la versione di Diablo III su Nintendo Switch sia giocabile in multiplayer fino a quattro giocatori sulla stessa console, oppure in multiplayer offline collegando quattro console, oltre al normale gioco multiplayer online, con supporto per i salvataggi via cloud.
Non ci rimane che aspettare una comunicazione ufficiale da parte di Blizzard o Nintendo riguardo alla nuova versione del gioco dedicata alla console Switch.
Voi cosa ne pensate del possibile sbarco del gioco sulla console della casa nipponica ?