Flash #52 Variant

Flash, Barry Allen riunisce i Velocisti del Multiverso L’albo 52 della serie DC Comics vede l’arrivo di personaggi da ogni angolo della galassia, ben più dei canonici 52

8680 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Flash #52, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Barry Allen ha riunito i Velocisti del Multiverso DC Comics. E sono ben più dei canonici 52. Sulle pagine di Flash #52 assistiamo all’assemblea indetta da Barry per affrontare i cambiamenti in atto nella galassia dopo gli eventi di Dark Nights: Metal e della Flash War.

Come noto, sette nuove forze si sono scatenate nell’universo DC, con Barry Allen che ha già avuto modo di conoscere tre di queste energie extradimensionali: la Still Force (diametralmente opposta alla Forza di Velocità e controllata da Gorilla Grodd), la Sage Force e la Strength Force. Per saperne di più su queste nuove forze Barry ha deciso di riunire i Velocisti di tutti i mondi, non a caso Flash #52 segna l’inizio di un nuovo arco narrativo intitolato Grips of Strenght.

L’albo, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto dallo sceneggiatore Joshua Williamson. Ai disegni troviamo Christian Duce Fernandez, con colori di Luis Guerrero e lettering originale di Steve Wands.

Il luogo scelto da Barry Allen per l’assemblea è la House of Heroes, la struttura situata nel cuore del multiverso, ancorata da una parte alla Roccia dell’Eternità e dall’altra al Planetario dei Mondi. Introdotta per la prima volta in Multiversity, la House of Heroes ora funge da base per la Justice League Incarnate, formata da supereroi di diverse terre alternative e creata per affrontare minacce per l’intero Multiverso.

Flash #52 Assemblea Velocisti

Assistendo alla riunione dei Velocisti, la prima cosa che salta all’occhio è il numero davvero elevato dei presenti, di gran lunga maggiore dei canonici 52, come il numero dei mondi del Multiverso finora conosciuti. Gli eventi di Dark Nights: Metal hanno però rivelato la ragione per cui non c’erano altri mondi: quando Barbatos ha imprigionato Carter Hall nella Forgia del Mondo, ha distrutto questi nuovi mondi prima che potessero maturare e prendere il loro posto nel Multiverso.

Dopo la sconfitta di Barbatos, tuttavia, la Forgia del Mondo è tornata attiva, permettendo al Multiverso di crescere ad un ritmo incredibilmente rapido. A dimostrarlo è lo stesso numero di Velocisti presenti all’incontro indetto da Barry Allen.

Tra i presenti troviamo Wally West da Terra-22 (dove è ambientata la trama di Kingdom Come) e Terra-18  (la terra “western” del diciannovesimo secolo con la Justice Riders), Danica Williams da Terra-12 (il mondo della serie animata Batman Beyond), Bizarro-Flash da Terra-29 (nota come Htrae o Mondo Bizzarro), Lia Nelson da Terra-9 (l’Universo Tangent, dal nome dell’etichetta Tangent Comics), Mercury Flash da Terra-44 (in cui gli eroi DC sono robot e formano la Metal League), il Flash bambino di Terra-42 (dove opera il gruppo Little League), Accelerated Man da Terra-19 (la versione steampunk dell’universo DC presente in Wonder Woman: Amazzonia) e Fastback da Terra-26 (popolata da personaggi DC in versione cartone animato). E questo solo per limitarsi a coloro che, durante la riunione, prendono la parola.

Un’occhiata più attenta permette poi di cogliere tra la folla anche Jay Garrick di Terra-2 (da non confondere con Jay Garrick della Justice Society of America che ha fatto un breve ritorno durante The Button) il Flash donna di Terra-11 (detta Terra-Reverse Genders) Mary Maxwell da Terra-6 (detta Universo Just Imagine), Mercury Man da Terra-35 (lo Pseudoverso in cui operano i Super-Americans), Vampire Flash da Terra-43 (in cui la Justice League, rinominatasi Blood League, è composta da vampiri, come vediamo in Batman: Red Rain) e Speed Freak da Terra-47 (la versione “psichedelica” dell’universo DC in cui opera il gruppo Love Syndicate). Chi non può di certo prendere parte alla riunione è invece Red Racer, deceduto durante l’arco narrativo Multiplicity attualmente in corso sulla serie Superman di DC Rebirth.

Flash #52 Velocisti

Nonostante le speranze di Barry Allen, nessuno dei presenti all’assemblea ha mai sentito parlare delle nuove forze. Determinato a tornare a casa e a trovare una spiegazione scientifica per quanto accaduto, Barry viene in qualche modo richiamato dagli altri Velocisti, in quanto dovrebbe sapere che la stessa Forza della Velocità è qualcosa che va oltre la scienza.

Barry Allen, dunque, dovrà comprendere meglio l’essenza dell’energia misteriosa che gli dona il potere della super-velocità, se vuole conoscere a fondo le nuove forze e scoprire cosa sta accadendo nel Multiverso.

 

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo