Gintama: nel cast della Live-Action spunta Rie Kugimya L’account Twitter ufficiale della seconda Live-Action di Gintama mostra nel cast Rie Kugimya, già voce di Kagura nell’anime.

5950 0

L’account Twitter ufficiale della seconda Live-Action di Gintama (Gintama2 : Yo ni mo Kimyō na Gintama-chan), ha rivelato che la doppiatrice Rie Kugimya sarà all’interno della mini serie che accompagnerà il film principale Gintama2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru.

L’annuncio tuttavia non ha messo in luce precisamente quale ruolo assumerà la doppiatrice. Kugimya è infatti la voce di Kagura nell’anime, mentre nella Live-Action il ruolo di Kagura è interpretato dall’attrice Kanna Hashimoto.

Yūichi Fukuda, regista del primo film, ha scritto e diretto anche la mini serie Gintama2: Yo ni mo Kimyō na Gintama-chan. La premiere andrà in onda il 18 agosto sul servizio di streaming Docomo’s dTV, e sarà composta da tre episodi.

I tre protagonisti di Gintama intorno al tavolo
I tre protagonisti di Gintama

 

ENDRECHERI, il progetto solista di Tsuyoshi Dōmoto, membro dei KinKi Kids, suonerà “one more purple funk… -Kōmei katana-“, la colonna sonora del film. Dōmoto nella prima live-Action di Gintama ha assunto il ruolo del personaggio Shinsuke Takasugi, e riprenderà lo stesso ruolo nel sequel.

Le altre conferme riguardano il protagonista dell’opera Gintoki Sakata, che sarà interpretato nuovamente da Shun Oguri, Isao Kondou sarà interpretato da Kankurō Nakamura, Toushirou Hijikata da Yuuya Yagira e Sougo Okita da Ryō Yoshizawa.

Si uniranno a loro nel sequel Kanna Hashimoto nei panni di Kagura, mentre la doppiatrice Fumihiko Tachiki riprenderà il suo ruolo da Taizō Hasegawa (Madao).

Dal trailer del film inoltre è possibile notare che sarà presente nello show anche Maetel, personaggio di Galaxy Express 999, manga dell’autore Leiji Matsumoto.

Gintama2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru, la pellicola principale basata sul manga di Hideaki Sorachi, coprirà due archi narrativi molto importanti: “La crisi dei Shinsengumi” (capitolo 158-168) e “Il ricevimento dello Shogun” che introduce il 14° Shogun, Tokugawa Shigeshige.

In onore della seconda Live-Action è stato venduto, le scorse settimane, un booklet speciale sulla rivista Margaret in cui i personaggi subivano una trasformazione shōjo.

Cast del film:

Shun Oguri = Gintoki Sakata

Masaki Suda = Shinpachi Shimura

Kanna Hashimoto = Kagura

Masami Nagasawa = Tae Shimura

Masaki Okada = Kotarō Katsura

Tsuyoshi Muro = Gengai Hiraga

Midoriko Kimura = Otose

Yuuya Yagira = Toushirou Hijikata e la sua personalità otaku “Tosshi”

Kankurō Nakamura = Isao Kondou

Ryō Yoshizawa = Sougo Okita

Tsuyoshi Dōmoto = Shinsuke Takasugi

Haruma Miura = Kamotaro Ito

Masataka Kubota = Bansai Kawakami

Shinichi Tsutsumi = Katakuriko Matsudaira

Ryo Katsuji = Lo Shogun

Natsuna Watanabe = Ayame Sarutobi

Banner