Golden kamui

Golden Kamui: novità sulla seconda stagione dell’anime Nel numero 39 della rivista Weekly Young Jump è stato annunciato che la seconda stagione dell'adattamento animato di Golden Kamui debutterà l'8 ottobre.

  5766 | 0

Nel numero 39 della rivista Weekly Young Jump, edita da Shueisha, è stato annunciato che la seconda stagione dell’adattamento animato del manga Golden Kamui, realizzato da Satoru Noda, debutterà, in Giappone, l’8 ottobre sulle reti televisive Tokyo MX, Sapporo TV, Jidaigeki Senmon Channel, Yomiuri TV e BS11.

Sarà possibile vedere questa seconda stagione su Crunchyroll, che la trasmetterà in simulcast.

Sayuri e la band MY FIRST STORY hanno collaborato alla realizzazione della sigla di apertura dal titolo “Reimei“, inoltre la band si è occupata, anche, della realizzazione della sigla finale, “Tokeidai no Kane” (La campana della Torre dell’Orologio).

La prima stagione dell’anime, diretta da Hitoshi Nanba presso lo studio Geno Studio, ha debuttato, in Giappone, il 9 aprile 2018,  si compone di 12 episodi ed è  possibile vederla su Crunchyroll.

Riportiamo qualche informazione sull’opera principale.

Golden Kamui, manga seinen scritto e disegnato da Satoru Noda, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Young Jump, edita da Shueisha, dall’ agosto 2014 e in Giappone i vari capitoli sono stati raccolti in 14 volumi.

In Italia l’opera è edita da J-pop e sono stati pubblicati 11 volumi.

Nel 2018 Golden Kamui ha vinto il 22° Premio culturale Osamu Tezuka.

Il 19 settembre 2018 sarà rilasciato uno speciale animato (OAV) ispirato all’opera in DVD insieme al numero 15 del manga.

Per chi non conosce l’opera, di seguito vi proponiamo la sinossi.

Saichi Sugimoto è un soldato semplice dell’esercito giapponese, divenuto famoso tra i commilitoni come “Sugimoto l’immortale” per la ferocia e la tenacia dimostrate nel corso della guerra russo-giapponese.

Rientrato in Giappone al termine del conflitto, Sugimoto si dedica senza molto successo alla ricerca d’oro nell’Hokkaidō, per salvare la moglie malata di un suo commilitone morto durante la guerra. In una delle sue ricerche, Sugimoto ascolta una storia secondo cui un uomo rubò un enorme quantità d’oro ad una tribù Ainu. Catturato e in cerca di aiuto per evadere dalla prigione, l’uomo rivelò la storia dell’oro a 24 altri prigionieri. Il gruppo poi riuscì a fuggire.

Stuzzicato dalla storia, Sugimoto inizia le sue ricerche, e la sua strada si incrocia quasi subito con quella di Asirpa, giovane cacciatrice Ainu in cerca dell’assassino del padre, vittima della stessa persona responsabile del furto dell’oro. I due decidono così di collaborare nella ricerca dei criminali, uno per poter mettere le mani sul tesoro e l’altra per vendicare suo padre.

 

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.