ATTENZIONE SPOILER INSIDE
Carnage ha salutato il mondo dei vivi sulle pagine di Venomized, ma il suo periodo nel regno dei morti sembrerebbe destinato a durare molto poco, cosi almeno suggerisce l’albo One Shot presentato nella giornata di ieri, Web of Venom: Carnage Born #1, scritto dall’uomo del momento Donny Cates e illustrato da Danilo Beyruth. La cover regular sarà firmata da Kyle Hotz mentre la variant è di Ian Bederman.
Queste le parole dello sceneggiatore:
Quando ero un bambino piccolo, mia mamma era solita lasciarmi al YMCA per farmi accudire, mentre lei era al lavoro. Quindi naturalmente io sgattaiolavo al negozio di fumetti dall’altra parte della strada. Il negozio si chiamava JT’s Comics a Garland, in Texas, ed è stato lì che ho conosciuto per la prima volta Venom. Ed è stato ANCHE lì che ho letto il fumetto più spaventoso che abbia mai letto. Si chiamava Carnage: Mind Bomb (scritto da Warren Ellis con l’arte dell’incomparabile Kyle Hotz!) e ragazzi, oh ragazzi, se non lo avete letto, andate in una fumetteria e dateci un’occhiata. Ma leggetelo con le luci accese, perché vi sconvolgerà davvero. È brutale. E assurdo. E brillante. È stato lì che il personaggio di Carnage mi ha reso suo fan. È il mio cattivo preferito da allora, e essere in grado di scriverlo è un enorme piacere. E per mia completa delizia, Kyle Hotz è ritornato su Carnage per darci la nostra cover!! È un cerchio che si chiude! Sono proprio un maniaco di Venom fortunato
Uno dei vantaggi di avere alla scrittura Cates, è la possibilità di avere la stessa mente dietro all’attuale run di Venom, proprio su questo si è voluto soffermare l’autore, sottolineandone l’importanza:
Oh, è ENORME! So che noi dovremmo dirlo, ma spero che sia i fan che i rivenditori ormai sappiano che io non dico quelle cose. Dico sul serio! E per quanto riguarda la mia run di Venom, questo è un NUMERO ENORME. Anche per i fan e i collezionisti, questo è un grande, grande momento nella storia di Carnage e di Venom stesso. Questo è il primo capitolo di qualcosa di molto, MOLTO grande! Siate certi di esserci quando tutto succederà in Carnage Born!
Web of Venom: Carnage Born #1 debutterà nelle fumetterie statunitensi questo novembre, mostrando la nascita di una setta devota a Cletus Kasady ( host del folle simbionte) intenzionata a riportarlo in vita.