Anche Quantico chiude i battenti: il 3 agosto è andata in onda su ABC il finale della terza e ultima stagione dell’avvincente serie sugli agenti FBI. Priyanka Chopra, l’attrice che interpretava il ruolo della protagonista, Alex Parrish, ha postato sul suo account Twitter un sentito “addio” al personaggio che le ha permesso di farsi conoscere internazionalmente.
As the season ends, I am saying goodbye to Alex Parrish. As you’ll see, her story will come full circle…and that is the best feeling as an actor. Bringing Alex to life has challenged me physically and emotionally, but even more significant it has (I hope) cracked the door open
— PRIYANKA (@priyankachopra) August 4, 2018
Grazie a Quantico, infatti, la Chopra è stata la prima attrice indiana (e, in generale, sud-asiatica) a ottenere la parte della protagonista in una serie televisiva americana trasmessa su uno dei principali network, fungendo da apripista per altre sue colleghe di differenti nazionalità.
Il grande successo ottenuto interpretando l’agente FBI Alex Parrish ha portato Priyanka a vincere nel 2017 il People’s Choice Award come attrice preferita in tv drama e probabilmente, come lei stessa si augura, ha contribuito a convincere i produttori americani ad affidare a professionisti di varie etnie ruoli non solo marginali, come ancora, purtroppo, è loro prassi.
learning new things, of making friends for life. It was a pleasure working with each and every one of you, and I look forward to crossing paths again! pic.twitter.com/zF8PpsBY4V
— PRIYANKA (@priyankachopra) August 4, 2018
Nell’attesa di fissare una data per il suo matrimonio con l’ex-Jonas Brother, Nick Jonas, con cui si è ufficialmente fidanzata il giorno del suo trentaseiesimo compleanno, la Chopra ha salutato e ringraziato tutti i suoi colleghi del cast di Quantico, con cui ha affermato di aver passato tre favolosi anni pieni di risate, di insegnamenti e di amicizie che dureranno per sempre.
Il ringraziamento è stato esteso anche a tutti i fan, che le hanno “aperto le case e i cuori”, e a cui rimane il dolceamaro classico che comporta la fine di una serie tanto amata. Anche se l’ultima stagione di Quantico non si è propriamente dimostrata all’altezza delle precedenti, sapere di non poter più seguire le avventure di Alex, Ryan, Shelby e Owen dispiace sicuramente ai loro tanti fan.
A consolazione, Priyanka afferma che la storia del suo personaggio trova una giusta conclusione, la fine di un cerchio – ed effettivamente, per chi ha visto l’ultima puntata, può davvero considerarsi tale, se ci si ricorda la storia di Alex e il suo traumatico passato (l’uccisione del padre, violento e alcolizzato, quando era ragazza). Per tutti gli altri, non vi resta che guardare il grande finale di Quantico, e poi farci sapere che ne pensate.
https://www.youtube.com/watch?v=ToigSLQ20vc