Snowpiercer: novità per il cast della serie televisiva Arrivano news riguardo alla prossima serie di fantascienza targata Netflix

5966 0

Nelle ultime ore sono state diffuse alcune news relative cast della serie TV sci-fi SnowPiercer, prodotta da TNT per il colosso Netflix e tratta dall’omonimo fumetto francese dal quale nel 2013 dall’opera  è stato realizzato un adattamento cinematografico diretto da Bong Joon Ho che vedeva un cast composto da Chris Evans, Song Kang-ho, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, John Hurt e Ed Harris.

Ad aggiungersi al cast troviamo Iddo Goldberg , volto della serie televisiva Salem, che qui interpreterà Bennett, uno degli ingegneri che hanno progettato il treno e ne conosce alcuni segreti. Oltre a Goldberg nel cast troveremo anche Mickey Sumner e Daveed Diggs nei panni  dei protagonisti della serie. mentre Jennifer Connelly (Hulk) sarà Melanie Cavill, passeggera della Prima Classe e Voce del Treno ereditanto il personaggio precedentemente interpretato dalla poliedrica attrice Tilda Swinton.

Assieme a loro troviamo Annalise Basso che interpreterà LJ Anderson, una tranquilla e diligente ragazza del Midwest che vive con i suoi genitori in uno scompartimento di quarta classe e lavora nel vagone serra. Povera ma non disperata come quelli che vivono in coda al treno, LJ ha accettato la routine quotidiana finché un evento sconvolge il suo mondo.

Sasha Frolova invece sarà Pixi Aariak, misteriosa e carismatica. Torna in capo al treno dopo essere stata reclusa nel vagone prigione per tre anni.

La prima versione del pilot ha visto alla regia Scott Derrickson, regista di Doctor Strange il quale ha poi abbandonato la produzione per divergenze creative.

Lo show è  ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato un’enorme distesa ghiacciata e i sopravvissuti abitano in un gigantesco treno che si muove in modo perpetuo intorno al globo. Fra i temi trattati dall’adattamento televisivo troveremo tematiche come lotte di classe, ingiustizie sociali e politiche della sopravvivenza.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo adattamento?

Fonte: Cinematown.it

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD