the promised neverland copertina personaggi

The Promised Neverland – indiscrezioni sulla serie animata Sul numero 38 di Weekly Shonen Jump sono stati pubblicati degli aggiornamenti relativi alla prima stagione animata di The Promised Neverland.

9218 0

Sul numero 38 di Weekly Shonen Jump, rivista edita da Shueisha, sono stati pubblicati degli aggiornamenti relativi alla prima stagione animata di The Promised Neverland, ispirata all’omonimo manga  scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, che avrà inizio in Giappone a gennaio 2019 con la produzione dello studio CloverWorks e la regia di Mamoru Kanbe.

In particolare, a rivelare questi aggiornamenti sono stati: regista, Mamoru Kanbe, e le doppiatrici giapponesi dei tre protagonisti della serie (Emma, Norman e Ray) che rispettivamente saranno interpretati da Sumire Morohoshi, Maaya Uchida e Mariya Ise.

Il rappresentante di Shueisha ha chiesto al regista come si sia sentito dopo aver letto il manga e di condividere un messaggi per i fan che attendono la serie animata. Ecco la risposta di Kanbe:

Penso ci si possa approcciare a questa storia da diversi punti di vista. Non solo domina la tematica dell’ingannare il nemico, ma l’astuzia e il sotterfugio combattono tra le due fazioni anche al fine di raggiungere un obiettivo comune. I personaggi pensano cose diverse ed in più hanno un modo di vedere le cose in maniera opposta. Tuttavia l’obiettivo finale è il medesimo e questo è davvero un punto attraente della storia.

Per gli appassionati che non vedono l’ora di addentrarsi nell’anime voglio dire che creare un anime è abbastanza impegnativo, ma stiamo davvero facendo del nostro meglio ora. Pazientate ancora un po’!

Come anticipato, oltre ad aver parlato il regista della serie, anche le tre doppiatrici dei protagonisti si sono esposte:

Emma (Sumire Morohoshi):

“Ho letto il manga di The Promised Neverland con mia madre prima di accettare il provino della parte per Emma e ho provato come se fossimo state entrambe catapultate in un sogno. Quando ho appreso la notizia di aver avuto la parte di Emma, non ci potevo credere inizialmente. Ero davvero felice. Mia madre e il mio manager erano anche contentissimi, il che mi ha reso emozionata e motivata che mai. Al fine di adattare al meglio l’immagine originale di Emma a tutti voi fan, darò il meglio di me stessa per elevare il suo fascino a vette sempre più alte”.

Ray (Mariya Ise):

“Penso che questa serie, focalizzata su un gruppo di ragazzi e ragazze che sopravvivono in nome della speranza sebbene non ve ne sia spazio a volte, infonda coraggio agli adulti e ai bambini nella stessa maniera. Nella storia Ray scopre un certo segreto prima di tutti i bambini, ma lo tiene per sè. La sua solitudine, risolutezza e volontà pacata di combattere, così come il calore dei suoi amici… spero di riuscire davvero a provare tutto questo e a convergerlo in una sola volta”.

Norman (Maaya Uchida):

“Una volta essere entrati nel mondo di questa affascinante ed incredIbile serie, è impossibile andare via. Anche io sono stata ipnotizzata da questo manga. Onorerò e affronterà questo ruolo con tutte le mie forze”.

the promised neverland rivista

Ricordiamo che questa prima stagione animata arriverà fino alla fine del primo arco narrativo del manga, ovvero l’arco narrativo della fuga dall’orfanotrofio Grace Field. Precisamente, la serie giungerà sino al capitolo 37 del manga ufficiale. Inoltre la serie animata sarà trasmessa attraverso l’emittente televisiva giapponese di Fuji TV.

Ulteriori curiosità sul manga “The Promised Neverland“.

In Giappone, The Promised Neverland è pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha e conta attualmente 9 volumi. In Italia è edito da J-POP e conta 4 volumi.

Il manga si è classificata primo nel Kono Manga ga Sugoi 2018, ha vinto il premio Shōnen Manga al 63 ° Shogakukan Manga Awards a gennaio, è stato nominato per l’undicesimo premio Manga Taisho a gennaio ed è stato nominato per il ventiduesimo premio annuale Tezuka Osamu Cultural in febbraio. La serie, inoltre, ha anche superato l’edizione 2018 di Takonojimasha.

Per chi non conoscesse il manga vi lasciamo di seguito la sinossi.

Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!

 

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.