Wolverine è sempre più vicino a tornare nel mondo Marvel, dopo la sua comparsa nel numero one-shot marvel legacy #1, un breve girovagare nelle scene post credit di altre testate e un road to formato da ben 4 miniserie, la Casa delle Idee ha affidato al duo composto da Charles Soule (testi) e Steve McNiven (disegni) la pubblicazione di The Return of Wolverine, pronto a concludere il trittico di storie iniziate nel 2014 cone Death of Wolverine. Sappiamo già che una delle novità legate al ritorno dell’artigliato Canadese sarà legata ai suoi poteri, che riceveranno una sorta di piccolo extra diventando incandescenti, ma che questo power up – secondo gli ultimi rumors – potrebbe non essere del tutto controllabile dal mutante. Negli ultimi giorni lo sceneggiatore ha voluto rivelare qualcosa di più della trama, accennando al fatto che nella testata farà capolino un nuovo avversario, creato per l’occasione e chiamato Persephone.
Soule ha poi voluto parlare del mondo in cui la storia verrà narrata, “Direi che per il 93% è il punto di vista di Logan, ma ne abbiamo qualche altro qua e là. Abbiamo tagliato un po’ gli X-Men, e vediamo alcuni eventi dal punto di vista di Persephone, il nuovo antagonista della storia. Lei è qualcos’altro”.
Che la Marvel non abbia scelto un nome casuale per questo nuovo personaggio? Persephone nella mitologia Greca era infatti la sposa di Ade ed era la dea minore degli Inferi e regina dell’oltretomba, un richiamo che ha subito fatto pensare alla possibilità che questo nuovo personaggio possa avere a che fare con la misteriosa ricomparsa di Logan nel mondo dei vivi. Per saperne di più però non possiamo che aspettare l’uscita di The Return of Wolverine #1, la cui uscita – accompagnata dal solito susseguirsi di variant cover firmate da Steve McNiven e Leinil Francis Yu -sugli scaffali USA è prevista a partire dal prossimo 19 settembre,
Voi cosa ne pensate ?