Nelle ultime ore è stata diffusa online la notizia che HBO ha ordinato una nuova serie televisiva, trasposizione del romanzo di Audrey Niffenegger intitolato The Time Traveler’s Wife
A lavorare sulla sceneggiatura dell’adattamento televisivo troveremo Steven Moffat, noto per il suo lavoro per l’amatissima serie britannica Doctor Who. L’opera letteraria è alla sua seconda trasposizione, The Time Traveler’s Wife ha infatti già conosciuto nel 2009 le luci delle sale cinematografiche, in una pellicola che vede per protagonisti Rachel McAdams ed Eric Bana, uscita in italia con il titolo di Un’Amore all’Improvviso, la trama storia d’amore tra Clare ed Henry, i quali cercano di mantenere una relazione mentre l’uomo scompare e riappare nel corso della vita della donna.
Moffat parlando della serie ha dichiarato : Ho letto The Time Traveler’s Wife di Audrey Niffenegger molti anni fa e me ne sono innamorato. Infatti, ho scritto un episodio di Doctor Who intitolato Finestre nel Tempo come risposta diretta ad esso. Quando, nel suo romanzo successivo, Audrey ha inserito un personaggio che guarda proprio quell’episodio, ho realizzato che probabilmente le piacevo. Dopo tutti questi anni, la possibilità di adattare il romanzo stesso, è un sogno che diventa realtà. Il nuovo, coraggioso mondo della televisione long-form è ormai pronto per questo tipo di profondità e complessità. E’ una storia del genere “e vissero per sempre felici e contenti” – anche se non necessariamente nell’ordine convenzionale.
Casey Bloys, responsabile dei programmi del network HBO, ha voluto parlare della scelta di Moffat per la sceneggiatura: Siamo entusiasti di collaborare con Steven Moffat, Hartswood e WBTV su The Time Traveler’s Wife. La passione di Steve è evidente in ogni suo progetto e siamo certi che questo suo amore e questo suo rispetto per questo romanzo affascinante e ben strutturato ne faranno una serie HBO di quintessenza.
Oltre a curare l’adattamento Steven Moffat agirà nel ruolo di produttore esecutivo, insieme a Sue Vertue e Brian Minchin, in quella che sarà una produzione in associazione fra Hartwood Films e Warner Bros. Television.