ATTENZIONE SPOILER INSIDE
La marvel Comics ha reso disponibile ad alcuni organi di stampa del settore una copia di Asgardians of the Galaxy #1, la nuova serie che inizierà fra qualche giorno. Il sito Newsrama ha però voluto spoilerare ai lettori l’identità di uno dei protagonisti del roster, ovvero colui che muoverà le fila del Distruttore, l’armatura asgardiana.
All’interno di esso infatti troveremo una versione giovanile di Loki, il Dio degli inganni.
Una variante bambinesca della divinità norrena è comparsa per la prima volta nell’albo Thor #617, scritto da Matt Fraction e disegnato da Pasqual Ferry nel 2011, numero che seguiva temporalmente gli eventi di Siege, assedio, dove Loki moriva per mano di Void,l’alter ego di Sentry, ma riappariva in questa nuova veste giovanile.
Un incarnazione che è risultata interessante per i lettori, al punto da guadagnarsi lo spazio per una testata personale intitolata Loki: Agent of Asgard, durata ben 17 uscite. Prima di tornare nuovamente ad avere sembianze più adulte nelle storie recenti di casa Marvel, motivo per cui questa rivelazione ha confuso i fan, ma la risposta ai loro dubbi circa l’aspetto di Loki potrebbe trovare risposta durante i prossimi eventi che lo vedono protagonista, fra cui la fondazione di un gruppo di vendicatori
Leggi Anche: Marvel teasera l’arrivo degli Asgardians of the Galaxy
Fra i dettagli diffusi dal sito scopriamo che Angela sta aiutando Loki per ottenere in cambio qualcosa che la sorellastra vuole: potrebbe trattarsi di Sera, la sua migliore amica e interesse sentimentale scomparsa dalle scene da qualche tempo, sulle pagine di Guardians of the Galaxy #14?
Ovviamente la serie ci fornirà delle risposte nei numeri successivi di Asgardians of the Galaxy, serie che debutterà negli USA a partire dal 5 settembre e che vedrà Cullen Bunn ai testi e Matteo Lolli ai disegni.