Il franchise di Buffy L’ammazzavampiri, creato da Joss Whedon, ha trovato una nuova casa editrice con BOOM! Studios. Come annunciato da IGN infatti la BOOM! collaborerà con la 20th Century Fox per creare nuove serie a fumetti, miniserie, graphic novel originali e molto altro, tutte ambientate nel mondo di Buffy.
In occasione di questo annuncio è stata rilasciata un’immagine promozionale. Qui si vede Buffy Summers (con le fattezze di Sarah Michelle Gellar, che l’ha interpretata nella serie TV originale) di fronte alla sua scuola, con un gruppo di quelli che sembrano essere zombie alle spalle. La protagonista tiene il cellulare in una mano e un paletto di legno nell’altra. L’illustrazione è accompagnata dalla scritta “High School Is Hell” (“Il Liceo è un Inferno”).
Già lo scorso Agosto Joss Whedon in un’intervista ha rivelato che la Fox aveva in piano di togliere i diritti per Firefly e Buffy dalle mani della Dark Horse, portando a conclusione un rapporto ventennale tra le due proprietà intellettuali e la casa editrice. Qualche mese fa si è poi scoperto che anche i diritti su Firefly sono stati acquistati da BOOM! Studios. La casa editrice ha quindi dimostrato di tenere molto al futuro di queste serie del passato ormai diventate dei cult per gli appassionati, promettendo di dar loro nuova linfa sfruttando un media diverso da quello originale.
La serie TV originale Buffy L’ammazzavampiri ha debuttato nel 1997 sul network televisivo americano The WB, proseguendo per sette stagioni. La 20th Century Fox Television sta lavorando insieme con Joss Whedon a un reboot della serie, con un’attrice di colore nel ruolo si protagonista.
Fonte: CBR