Entertainment Weekly continua a rivelare novità e dettagli riguardo la trama del prossimo cinecomics targato Marvel.
Leggi anche : una copertina esclusiva e nuovi dettagli sul film
Nelle ultime informazioni rivelate su Captain Marvel, protagonista è il team chiamato Starforce, composto da Korath, Att-Lass, Carol Danvers, Bron-Char, Minn-Erva e guidato dal personaggio di Jude Law – al centro di numerose indiscrezioni sulla natura del suo ruolo ma attualmente considerato come Mar-Vell – e Ronan L’accusatore. Il gruppo sarebbe in cerca di una spia sul pianeta Torfa, dotato di una nebbia in grado di interferire con le comunicazioni, e qui Carol si lancerà in battaglia per prima nonostante il pericolo.
Leggi Anche: Una delle location delle riprese suggerisce l’arrivo di una nuova eroina in “Captain Marvel”
Il pianeta nominato dalle anticipazioni del sito, Torfa, ha fatto la sua comparsa nel mondo dei fumetti sulle pagine di Captain Marvel Vol 8 #2 in seguito agli eventi mostrati nella storia Infinity, su questo mondo, apparentemente protetto da un atmosfera velenosa, troveranno rifugio alcuni scampati dalla distruzione degli eventi. Sul pianeta si scoprirà la presenza di Vibranio, il materiale che caratterizza lo stato africano del Wakanda.
Captain Marvel è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind). L’attrice premio Oscar Brie Larson (Room, Kong: Skull Island) sarà la protagonista. Jude Law (Sherlock Holmes, Animali Fantastici 2) sarà probabilmente Walter Lawson, alias Mar-Vell, guerriero Kree e mentore di Carol Danvers. Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story, Mississippi Grind) sarà Talos. Gemma Chan (Humans) sarà la dr.ssa Minerva, alias Minn-Erva, genetista e spia dei Kree. Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Brotherhood) sarà Maria Rambeau, tenente della New Orleans Harbor Patrol che ha ottenuto dei superpoteri dopo un bombardamento di energia extradimensionale. Annette Bening (Mars Attacks!, American Beauty) sarà Marie Danvers, madre della protagonista. Clark Gregg tornerà nel ruolo di un giovane Phil Coulson. Djimon Hounsou tornerà nel ruolo di Korath, già comparso in Guardiani della Galassia.
La supereroina sarà pochi mesi dopo fra i protagonisti in Avengers 4.