Guy Gardner

Per Dan Jurgens la Lanterna Verde Guy Gardner merita una serie solista Lo sceneggiatore di Green Lanterns auspica un nuovo titolo DC Comics dedicato al personaggio

4451 0

Una nuova serie dedicata a Guy Gardner. È questo l’auspicio espresso da Dan Jurgens, sceneggiatore della serie Green Lanterns, che si augura come in futuro DC Comics possa riservare un nuovo titolo solista al membro del Corpo delle Lanterne Verdi.

Lo scrittore, che sta per concludere la sua run su Green Lanterns, ha manifestato il proprio desiderio in una recente intervista.

Non capisco perché Guy Gardner non abbia una serie. Dovrebbe avere qualcosa del genere, è un personaggio fantastico e divertente.

Introdotto per la prima volta nel 1968 in Green Lantern # 59, Guy Gardner è stato creato da John Broome e Gil Kane. E’ la quarta Lanterna Verde terrestre dopo Alan Scott, Hal Jordan e John Stewart e la prima delle Green Lantern Honor Guard. Potenzialmente una delle Lanterne Verdi più forti in assoluto grazie alla sua eccezionale forza di volontà, Guy Gardner era stato considerato da Abin Sur un candidato ideale quanto Hal Jordan, che venne prescelto solo perché più vicino all’alieno morente.

Guy Gardner 1

Nell’epoca post-Crisis il personaggio è stato cambiato significativamente da J.M. De Matteis e Keith Giffen, che lo hanno reso spaccone e borioso. In quel periodo (fine anni ’80 – inizio anni ’90 del secolo scorso) è stato anche un membro importante della Justice League International. Il suo atteggiamento presuntuoso e polemico lo rese insopportabile agli altri personaggi e popolarissimo tra i lettori, tanto da diventare protagonista di una propria serie regolare, intitolata Guy Gardner: Warrior e composta in totale da 45 albi pubblicati tra il 1992 e il 1996.

Nel corso dell’intervista, Dan Jurgens ha aggiunto che gli è molto piaciuto scrivere del personaggio e che vorrebbe vederlo tornare di più al suo atteggiamento arrogante e da testa calda. Ma le speranze dello scrittore per il futuro delle serie legate alle Lanterne Verdi non riguardano solo Guy Gardner, dato che Jurgens ha anche espresso il desiderio di vedere storie con protagonisti altri personaggi della saga.

Kilowog è un personaggio fantastico e divertente con cui giocare. Ci sono certamente diverse altre possibilità molto intriganti che sono là fuori nel mondo del Corpo delle Lanterne Verdi.

Per scoprire se i desideri dello sceneggiatore si trasformeranno in realtà non resta che aspettare eventuali annunci futuri da parte di DC Comics.

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo